SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Moquette per la camera da letto: comfort elevato con poco sforzo

giovedì 20 dicembre 2018

Quasi nessun rivestimento per pavimento è perfetto per la vostra camera da letto come un rivestimento in tessuto: la superficie morbida e avvolgente è un’esperienza unica che ti consente di iniziare bene la tua giornata. Affinché possiate fare la scelta giusta per il vostro appartamento, abbiamo messo insieme le caratteristiche e le proprietà delle moquette che possono offrire il maggior confort per le vostre quattro pareti.

Vantaggi versatili delle moquette in camera da letto

Il fatto che i rivestimenti per pavimenti realizzati con materiali tessili completino la camera da letto così bene può essere ricondotto ad alcune delle sue caratteristiche. La ragione più ovvia è probabilmente il suo strato fine e morbido, molto confortevole per i vostri piedi. Questo, garantisce di non sentire la superficie freddaad ogni passo, rendendolo più accogliente rispetto, ad esempio, ad un laminato. Puoi rendere ancora più caldi la tua moquette combinandola con il riscaldamento a pavimento. Questo è possibile senza problemi, poiché la maggior parte delle collezioni è compatibile con qualsiasi sistema di riscaldamento ad acqua calda.
Poiché la camera da letto è uno delle camere meno trafficate di un appartamento, può essere utilizzata senza esitazioni su pavimenti meno resistenti. Soprattutto nel campo delle pavimentazioni tessili, questo apre opzioni di design versatili. In questo modo, potrai risparmiare un sacco di soldi, in quanto puoi anche ricorrere a alternative più economiche.

Un ambiente più sano con le moquette

Per molte persone è parte della vita quotidiana dormire la notte con le finestre aperte. In questo modo, la circolazione dell'aria viene stimolata e l'anidride carbonica accumulata viene sostituita dall'ossigeno fresco. A tal proposito, una moquette è in grado di migliorare la qualità dell'aria nella tua camera da letto. Questo effetto è dovuto al fatto che le fibre legano le particelle di polvere dall'ambiente e non le rilasciano fino alla successiva pulizia. In questo modo, si riduce automaticamente la quantità di polvere che circola nell'aria, e che possono quindi penetrare nelle vie aeree. Per questo motivo, questi tessuti rendono la pavimentazione particolarmente adatta per chi soffre di allergie.

Stili eleganti con i giusti abbinamenti

Se vuoi un pavimento confortevole per la tua casa, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla struttura della moquette, che rivela molto della sua sensazione. Nel caso specifico della camera da letto si consigliano le moquette velours, termine francese per velluto.

Tuttavia, non è necessario accontentarsi di una sola variante: anche con velours sono possibili diverse strutture a seconda del metodo di produzione. Probabilmente l'alternativa più nota al design classico è la moquette frisé, che a volte viene definito velours arruffato. Il suo nome è dovuto al taglio di fibre intrecciate, che risulta in una struttura complessa e irregolare. In un processo simile, vengono prodotti le moquette della Sassonia, che sono caratterizzati da una trama granulosa e risultando elegantissimi. I pavimenti Shaggy sono adatti per uno stile più stravagante di interior design, le cui fibre sono estremamente alte, e pertanto il livello di morbidezza è maggiore. A causa della lunghezza del pelo,queste tipologie di moquette sono solitamente troppo sensibili per altre applicazioni, ma nella camera da letto fa sicuramente una bella figura. È necessario invece astenersi da prodotti con trama ad anello, poiché offrono una durata superiore a scapito del comfort.

Un'indicazione di affidabilità la garantisce la classe di lusso. Questo è incluso nei dati tecnici, su una scala da 1 a 5, dove il 5 è la valutazione più alta.

Crea un'atmosfera rilassante con la moquette

Non solo i mobili determinano la prima impressione che si ottiene entrando in una stanza - anche la pavimentazione ha il suo impatto. Infatti, il tessuto, la morbidezza e il colore sono aspetti da prendere in considerazione. Ad esempio, sfumature più chiare, come il bianco, beige o grigio, creano un ambiente armonioso. Come se non bastasse, queste tonalità possono essere combinate senza difficoltà.

Speriamo di averti dato qualche idea per progettare la tua camera da letto. Se hai già in mente quale moquette mettere nella tua stanza, dai uno sguardo al nostro negozio online! Con il nostro assortimento, che comprende moltissimi tipi di moquette di alta qualità, troverai sicuramente il prodotto che farà per te. Il nostro team di assistenza è a tua disposizione tramite il modulo di contatto se necessiti di un ulteriore supporto nella scelta del prodotto.

Alla prossima! Il tuo team di BRICOFLOR, il negozio online di pareti & muri.

Torna al post