SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

FAI DA TE NELLA POSA: ISTRUZIONI PER UNA FACILE INSTALLAZIONE DI QUADROTTE DI MOQUETTE

giovedì 22 novembre 2018

Le quadrotte di moquette sono attualmente più popolari che mai. I cosiddetti rivestimenti modulari per pavimenti hanno numerose proprietà che li rendono particolarmente richiesti per uso privato. Ecco alcuni consigli e trucchi per posare le quadrotte con poco sforzo in modo da trasformare le vostre quattro pareti in una soffice oasi di benessere espressione della vostra personalità unica.

PREPARAZIONE E MATERIALI PER IL FISSAGGIO

Prima che il trasloco possa iniziare, ci sono alcune cose da preparare, in modo che possa procedere rapidamente e senza ulteriori problemi. Prima di tutto, le quadrotte di moquette devono acclimatarsi. A tale scopo, bisogna prima rimuoverli dal loro imballaggio e conservarli nella stanza da posare. La temperatura deve corrispondere alla stessa temperatura della stanza. Il processo di acclimatazione può richiedere fino a 48 ore.

Questo ti darà un sacco di tempo per preparare la superficie sottostante. Questa, tra l'altro, deve essere asciutta, pulita e uniforme, in modo che anche le quadrotte trovino un supporto adatto. Quindi pulire il pavimento da vecchi residui di polvere e macchie di grasso e aggiustare eventuali ammaccature.

Per aiutarti a posare più rapidamente, preparati i seguenti strumenti: un nastro biadesivo, un coltello multiuso, una penna e un metro a nastro. Una volta completati tutti i passaggi, si potrà iniziare.

DOVE INIZIAMO? POSARE LE PIASTRELLE PER MOQUETTE AUTOPOSANTI DALL'INTERNO VERSO L'ESTERNO

Per avere un risultato perfetto, dovresti iniziare l'installazione nel mezzo della stanza. È raro che le pareti siano esattamente a 90 ° l'una rispetto all'altra, quindi iniziare la posa nell'angolo può portare rapidamente a bordi e decorazioni distorti. Quindi inizia mettendo il primo modulo al centro e raddrizzalo. Ora collega la successiva quadrotta posizionandola esattamente da un lato all'altro contro il primo e premendo con decisione.

SUGGERIMENTO PER ESPERTI: IL METODO A FORMA DI CROCE

Per un sistema di installazione più facile, si consiglia di creare una semplice croce. Questa viene creata, partendo prima dal centro, creando una fila di quadrotte sui rispettivi lati. Potrai scegliere di lavorare sezione per sezione, o allineando i due bordi contemporaneamente.

Coprire l'intero pavimento nel modo sopra indicato fino a quando l'ultima tessera non è così vicina al muro che non ci sarà più bisogno di una piastrella intera per completare.

BASTA TAGLIARE: INFINE, È NECESSARIA LA PRECISIONE

Ora prendi la quadrotta e tagliala con l'aiuto del coltello in modo che si adatti esattamente nello spazio tra la parete e il pavimento già posato. Tagliare sempre i rivestimenti del pavimento in tessuto dal retro in modo da non danneggiare la superficie utile! A seconda delle dimensioni della stanza, è possibile creare una cornice ancora più stabile aggiungendo sul retro del nastro biadesivo alle quadrotte su misura. Una volta posato l'ultimo pezzo, potrai inserire il tuo nuovo rivestimento per pavimenti!

Adesso sai quanto sia semplice posare le quadrotte di moquette. Ovviamente nel nostro negozio online troverai una selezione eccezionale di tutti i colori e forme. Oltre alle migliori marche assolute come Vorwerk e Balsan, presentiamo anche coperture entry-level di alta qualità con costi più contenuti. Ad esempio, all'inizio dell'anno, il produttore Schatex ha rilasciato una serie di nuove collezioni che possono competere con i loro concorrenti d'élite.

Ulteriori suggerimenti, tendenze e prodotti possono essere trovati nel negozio o tramite i nostri profili su Facebook, e Instagram. Per domande e suggerimenti siamo a vostra disposizione con il nostro modulo di contatto e la nostra email.

Il tuo team di BRICOFLOR, il numero 1 di rivestimenti per muri e pavimenti!

Torna al post