Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Isolamento acustico per pavimenti vinilici - quando e su quale pavimento vale la pena installarlo?

Oggi, la pavimentazione in vinile è tanto popolare quanto versatile. I vari prodotti conquistano le nostre case con un autentico effetto legno o pietra, ma vengono utilizzati anche nei locali commerciali, dove sembrano eleganti e in grado di sopportare lo stress quotidiano. Ma a prescindere da dove debba essere usato il pavimento di design, l'essere umano desidera soprattutto una cosa: la sua calma. Ma questo non è più un problema con gli accessori giusti per il tuo pavimento! Scopri ora quali pavimenti in PVC hanno bisogno dell'uso di un isolamento acustico e quali prodotti sono adatti per il tuo scopo.

Rumore dei passi - cosa lo distingue e perché dovrebbe essere ridotto?

Chiunque non sia stato profondamente coinvolto nel tema del rumori può essere sorpreso di sentire che il suono dei passi, ambientale e del calpestio non sono semplicemente tre termini per lo stesso fenomeno. In effetti, qui ci sono differenze significative che ti permettono di controllare l'acustica generale della stanza. In breve, il suono ambientale si riferisce al suono che viene trasmesso attraverso il pavimento e le pareti ad altre stanze. Un isolamento acustico offre più tranquillità in casa o al lavoro, questo ti permette di rilassarti più facilmente o concentrarti indisturbato sul lavoro. Se vuoi ridurre il suono che crei e percepisci nella stanza, è il cosiddetto suono del room, che ti fa percepire i suoni della TV o della radio come troppo rumorosi o in piena espansione.

Gerflor senso lock 20 " 0675 wood 2 legno bianco"

Se non sei affatto interessato ai tuoi vicini e non devi organizzarti con altri residenti, ci sono comunque buoni motivi per non rinunciare a un isolamento acustico!

Anche se l’isolamento acustico neutralizza superficialmente un certo tipo di rumore, i prodotti particolarmente buoni sono caratterizzati dal fatto che in genere hanno un effetto smorzante. Quindi non solo eviti i problemi con i tuoi vicini, ma fai anche qualcosa di buono per te stesso.

Quale pavimento di design in vinile non dovrebbe stare senza accessori?

La pavimentazione in PVC è particolarmente versatile non solo nella scelta dei suoi decori, ma ci sono anche molti diversi tipi di materiali pratici che possono essere posati. In generale, viene fatta una distinzione tra vinile ad incastro, vinile autoposante e vinile autoadesivo. Differiscono principalmente per la natura della loro posatura. Soprattutto nella zona giorno viene spesso utilizzato sulle varianti autonome o con sistema di clic, in quanto sono semplici da installare.

Gerflor Senso Clic Premium "0287 Nolita Grey"

Tuttavia, questi sono applicati senza alcuna colla, e questo si traduce in uno strato d'aria tra il rivestimento del pavimento e il substrato. Questo strato d'aria dà al suono lo spazio per oscillare, motivo per cui viene percepito rinforzato. Con queste varianti è quindi necessario ricorrere sempre a un accessorio! Al contrario, il vinile adesivo ha valori di gran lunga migliori nel campo dell'isolamento acustico a causa della grande superficie di attacco al substrato. Questo è un enorme progresso, ma non abbastanza per molti! Mentre in passato era un tabù combinare un adesivo incollato con un isolamento acustico, ti presentiamo un prodotto pratico che ti permetterà di ottenere la massima tranquillità nelle tue stanze!

Fondamentalmente, quindi, la pavimentazione di design in vinile a posa libera deve sempre essere combinata con un corrispondente isolamento acustico. Nel caso di prodotti incollati su tutta la superficie, l'adesivo ha già un effetto isolante. Tuttavia, un adeguato isolamento dal rumore ambientale di solito offre valori di isolamento più elevati e può persino influenzare la movimentazione del pavimento che è relativamente difficile da installare.

Un pratico isolamento acustico ambientale per pavimenti in PVC a colpo d’occhio

Con la giusta scelta di un adeguato isolamento dal rumore, purtroppo non viene risparmiata la visione esatta dei vantaggi dei singoli prodotti. Ad esempio, alcuni produttori di pavimenti in PVC offrono i propri prodotti di isolamento acustico che sono adattati alle esigenze del vostro pavimento. Inoltre, ci sono prodotti che sono stati sviluppati appositamente per il vinile “a click” e inoltre proteggono il sistema di bloccaggio dalla rottura del giunto, senza contare che il tappetino isolante di solito compensa piccoli urti.

Prodotti Viscoh: un forte supporto per i pavimenti in vinile

Viscoh Vinyl 600-SK

Nella produzione dell'isolamento acustico innovativo, un produttore si è distinto in particolar modo. Il marchio Viscoh non è solo sinonimo di alta qualità, ma anche di qualità pratiche che spesso vanno al di là di ciò che altrimenti viene offerto nella vita di tutti i giorni. Nel nostro negozio online troverai quattro diverse varianti con vantaggi speciali. Ad esempio, l'isolamento acustico antiurto Viscoh è adatto per il cosiddetto vinile “a click”. Con un bassissimo assorbimento d'acqua inferiore all'1%, è ideale anche per ambienti umidi! Viscoh-Vinyl-S convince con una riduzione del rumore da calpestio fino a 18 dB e offre anche un maggiore comfort di camminata. Questa variante è principalmente rivolta ai rivestimenti di design con il nuovo blocco a discesa. Il tuttofare Viscoh Air Plus, che può essere utilizzato per parquet, laminati e rivestimenti di design con supporto in sughero / HDF su superfici minerali, offre persino una riduzione dell'impatto fino a 20 dB e promette miglioramenti del passo fino al 30%! Inoltre, possiede una protezione integrata contro l'umidità.

Isolamento acustico dal calpestio Viscoh Vinyl-600 SK - la soluzione per il tuo vinile autoadesivo

Ma anche tra questi prodotti di alta qualità spicca una nuova invenzione: l'isolamento acustico da calpestio Viscoh Vinyl 600 SK per l'adesivo vinilico. Oltre all'eccellente riduzione del suono del calpestio, riduce il rumore fino al 40%! Può anche compensare irregolarità puntuali e ha un assorbimento d'acqua molto basso. Il loro più grande vantaggio, tuttavia, è che può essere facilmente combinato con il vinile adesivo e anche auto posanti. Poichè la Vinyl-600 SK ha il proprio strato adesivo sul quale è possibile fissare facilmente il coperchio del design, puoi facilmente prendere il vinile incollato e non hai nemmeno bisogno di colla extra per attaccarlo. Anche se si desidera rimuovere la pavimentazione in un secondo momento, non è necessario attendere fino alla rimozione della vecchia colla. Quindi unisci i vantaggi di tutti i prodotti, senza dover accettare uno svantaggio!

Nel nostro negozio online troverai una vasta selezione di rivestimenti in vinile dal design elegante e un adeguato isolamento dal rumore ambientale a prezzi di prima classe. Se hai ulteriori domande sui nostri prodotti, saremo lieti di aiutarti personalmente. Basta darci una chiamata, inviarci una e-mail o utilizzare la nostra live chat direttamente dal nostro sito!

Ci vediamo la prossima volta! Il tuo team di BRICOFLOR - il numero 1 per muri & pavimenti!