SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Quadrotte di moquette: l’innovazione per il design creativo del proprio pavimento

venerdì 14 settembre 2018

Da sempre, le quadrotte di moquette si sono dimostrate nel settore della pavimentazione tessile molto robuste e facili da posare. L’invenzione della moquette ha rivoluzionato completamente il design nel settore dei rivestimenti. L’aspetto dei listoni ricorda la forma degli assi, che in precedenza era disponibile solo su pavimenti in legno.

Listoni di moquette: il pavimento tessile moderno e versatile

In contrasto con il formato a tessere quadrate, i listoni hanno una forma più stretta e allungata. Ciò permette una posa senza problemi per quanto riguarda il motivo a spina di pesce, che con le sue forme conferisce un aspetto molto moderno e dinamico. In alternativa, il nuovo motivo a zigzag darà un aspetto davvero speciale al tuo pavimento. Con il metodo di posa bugnata, in cui ogni listone di moquette viene posizionato verticalmente, sperimenterai un design più interessante. Inoltre, si può combinare insieme a quadrotte e listoni di moquette creandovi un modello personalizzato.

Balsan Pilote

Oltre al formato speciale, le quadrotte di moquette si presentano con una varietà di colori e superfici diverse. Al tipico modello bouclé, i listoni sono disponibili anche con trama grossa, fine o in velluto. Per quanto riguarda i colori, si possono scegliere dalle tinte classiche (nero e grigio) o utilizzare un brillantante per conferire un effetto dorato. In questo modo è possibile combinare colori e disegni secondo i propri desideri.

 Un grande vantaggio di questo prodotto è l’installazione che avviene in maniera molto semplice e senza l’uso della colla, e la facilità del trasporto, rispetto ai voluminosi rotolo di moquette.

Grazie allo speciale rivestimento posteriore adesivo, non bisognerà utilizzare alcuna colla particolare. E’ sufficiente depositare i listoni al pavimento, pressandoli poco per volta. Nessun fastidioso residuo appiccicoso o componenti chimici dannosi saranno presenti all’interno della stanza.

Balsan Pilote Planks

Per stanze più grandi è consigliabile solo una fissazione con nastro biadesivo sui punti di riferimento. I listoni hanno un peso così elevato che persino le potenti aspirapolveri non riescono a spostarli.

La facilità con cui è possibile calcolare l’occorrente, permette di risparmiare materiale ed evitare inutile sprechi.

Se il pavimento è molto sporco, le singole tavole possono essere facilmente staccate e sostituite. Suggerimento del professionista: ordina uno o due listoni in più e posizionali dentro un armadio cosicché "invecchino" nello stesso modo di quelli già posati sul pavimento.

Pavimento modulare – prima classe per uso residenziale e commerciale

Oltre ai vantaggi fai-da-te dei listoni, esistono anche altre caratteristiche da non dimenticare. Ad esempio, sapevi che la superficie del filato migliora in modo rilevante la qualità dell'aria della stanza? Infatti, le particelle di polvere vengono filtrate e legate al pavimento, favorendo una migliore qualità dell'aria. Questo prodotto può essere posato anche su pavimenti riscaldati.

Balsan Bolero Planks

La maggior parte dei listoni presentano le seguenti caratteristiche:

  • Un’altaprotezione antincendio Bfl-s1 (B1) e Cfl-s1 (B1) e quindi risultano difficilmente infiammabili.
  • Resistenza all’usura delle sedie girevoli e al calpestio
  • Ottimo fonoassorbente
  • buone proprietà antistatiche
  • Tutte queste proprietà li rendono adatti anche per uso di uffici e locali commerciali.

Tavolette di tessuto come pavimenti – scopriteli ora a BRICOFLOR!

Se siete interessati a visionare i nostri prodotti, saremo lieti di inviarvi direttamente a casa vostra dei campioni gratuiti. Sempre a vostra richiesta, è possibile ricevere un preventivo personalizzato.

Se hai ulteriori domande, contattaci tramite la nostra hotline, online via e-mail o il nostro pratico modulo di contatto!

Il tuo team di BRICOFLOR

 

Torna al post