Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

4 oggetto(i) 

4 oggetto(i) 

I pavimenti industriali ecologici: Fortemix Fortelock 2010/2020 ECO

Trovare un pavimento adatto a fabbriche e industrie non è mai facile! Questi ambienti richiedono rivestimenti “di sostanza”, idonei a sopportare i carichi più pesanti e resistere a forti stress e sollecitazioni. I lavori relativi all´installazione di queste pavimentazioni sono poi lunghi e complessi. Occorrono trattamenti specifici al fondo e l´intervento capillare di una manodopera specializzata. Tutto ciò si traduce in costi esosi e prolungati fermi di produzione, senza poi parlare di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da eseguire durante il corso degli anni. Esiste allora un pavimento industriale facile da installare e mantenere e, nel contempo, in grado di resistere agli stress e all´avanzare dell´età? La risposta ce la dà Fortelock, con la sua collezione Fortemix 2010/2020 ECO!

INFOGRAFICA - I costi di Fortemix rispetto alle altre tipologie di pavimentazioni industriali

costi fortelock fortemix 2010 2020

Perché scegliere Fortemix Fortelock 2010/2020 ECO

Le linee Fortelock 2010 ECO e 2020 ECO sono studiate per qualsiasi tipo di ambiente industriale. La classe d´utilizzo è la “1A”, corrispondente a capannoni, fabbriche, centri di stoccaggio, grandi magazzini, parcheggi e tutte altre location affini in cui il traffico di muletti, macchinari e automezzi è particolarmente elevato. Il pavimento industriale Fortelock si compone di piastrelle in pvc, formato quadrotte sicure e adattissime nei contesti lavorativi. La certificazione di resistenza al fuoco DIN4102 ne è un esempio lampante, è a ciò va aggiunta un´elevato resistenza allo slittamento. Una fitta rete di canali di aereazione interna brevettata “Air-Flow” contribuisce poi a prevenire l´insorgenza di muffa e batteri, grazie all´intrinseco sistema di traspirazione naturale. Questi rivestimenti non patiscono neanche le macchie di olio o l´azione di eventuali quanto pericolosi agenti chimici. Le piastrelle industriali in pvc proposte da Fortelock 2010 ECO e Fortelock 2020 ECO sono prodotti autoposanti: si "saldano" al pavimento e si incastrano tra di loro molto velocemente, offrendo una superficie da lavoro stabile e sicura. Resistono addirittura ad una pressione di 1.500 kilogrammi! 

Pavimenti industriali ecologici e “di design”

Dal punto di vista estetico, contiamo due possibilità di design: la variante ruvida 2010 ECO che riproduce un effetto diamante simile al metallo e la variante liscia 2020 ECO dallo stile più elegante e il decoro effetto pelle. Grazie anche agli attributi estetici, Fortelock-ECO è versatile in qualsiasi tipo di ambiente pesante: viene addirittura raccomandato per presidi di polizia, stand fieristici, esposizioni, aree sportive e ricreative e addirittura in ambienti scolastici. La linea ECO, come dice il nome stesso, è poi particolarmente ecologica: è riciclabile al 100% e presenta le emissioni più contenute della gamma in pvc.

Come si installano? Richiedono manodopera specializzata?

L´installazione delle varie linee di pavimenti industriali Fortemix è semplice e agevole. Fortelock 2010 ECO e Fortelock 2020 ECO non sono quindi un´eccezione. Grazie al pratico sistema di installazione ad incastro, in stile puzzle tanto per intenderci, questi rivestimenti possono essere posati da chiunque! Non è richiesto l´intervento di alcun posatore specializzato in pavimenti industriali o per garage, né tantomeno è necessario fermare le attività produttive per giorni e giorni. In un´ora, è addirittura possibile ricoprire ben 46m² di pavimento! Basta spacchettare le quadrotte, prepararle per la posa ed incastrarle tra di loro seguendo il motivo scelto (monocromatico, a scacchiera, a stirsce, e così via). L´unico “utensile da battaglia” consigliato è un martello in gomma che aiuterà a saldare con maggior sicurezza le quadrotte. Anche un taglierino, all´occorrenza, aiuterà a tagliare via le parti eccedenti o confinanti con le pareti. Per ambienti veramente trafficati e costipati di macchinari e utensili pesanti, è raccomandato infine l´utilizzo di collanti specifici (Uzin KR 430, Murexin PU 330 o Bostic EPONAL PU 456). Per passare alla qualità e l´affidabilità dei pavimenti industriali Fortemix della linea ECO basta richiedere un campione gratuito ed appurare direttamente da casa la superiorità di questi rivestimenti! Cosa aspetti?

✓ Pavimenti industriali 

✓ Campionario Gratuito 

✓ Piastrelle in PVC  

 

;