SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Wineo 1000 - La collezione giusta per dare eleganza e calore ad ogni ambiente

Per donare un aspetto esclusivo e di tendenza alle superfici di casa non c’è niente di meglio di un materiale…

mostra di più

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

1 - 0 di 0 Prodotti

Avrete a disposizione un’ampia gamma di colorazioni più tenui o più scure che vi danno la possibilità di costruire un pavimento PVC ad incastro dal design tradizionale e minimalista o più contemporaneo. Potrete così definire il tipo di arredamento che avete sempre sognato per la vostra abitazione o per il vostro spazio commerciale. Infatti, i prodotti Wineo possono essere tranquillamente impiegati per uso residenziale o per uso pubblico.     

La convenienza di un pavimento pvc ad incastro

La scelta del pavimento nuovo può rivelarsi ardua, soprattutto per l’elevato numero di proposte presenti oggi sul mercato. Il prodotto ideale deve riuscire a coniugare l’aspetto estetico con una struttura tecnica in grado di assicurare il giusto comfort e vivibilità. Una delle soluzioni più diffuse è senza dubbio il PVC, abbreviazione di polivinilcloruro o policloruro di vinile. Si tratta di un componente vinilico dotato di un’ottima resistenza all’usura, alle abrasioni e agli urti accidentali. Non a caso i pavimenti in PVC possono essere applicati anche in quei luoghi pubblici che devono tollerare un frequente calpestio.

Questo materiale è impermeabile, ha un basso grado di infiammabilità e soprattutto garantisce un perfetto assorbimento dei rumori. Anche la manutenzione è estremamente semplice in quanto la superficie è antistatica ed antibatterica. Dunque, polvere e sporco non si accumuleranno tra le lamine. Il PVC ha poi il vantaggio di essere più economico di altri componenti pregiati ed ha la capacità di riprodurne le fattezze estetiche in maniera perfetta. Non a caso avrete a disposizione tanti pattern differenti che imitano abilmente legno, ceramica, marmo, pietra, cemento e tanto altro. In commercio troverete il PVC in rotoli, piastrelle o doghe mentre la posa può essere adesiva, a incollaggio oppure ad incastro. Il pavimento PVC ad incastro è forse la tipologia più apprezzata perché semplifica notevolmente le operazioni di montaggio e vi consente di effettuare l’applicazione in modo rapido e senza alcuna manodopera.

Wineo 1000 - Solidità e praticità per il vostro pavimento pvc ad incastro

Se aspirate a un pavimento in pvc accattivante e di grande resistenza, potete contare su una collezione di sicuro successo come Wineo 1000. L’azienda tedesca vi propone una vasta selezione di PVC ad incastro costruito soltanto con materiali ecosostenibili e procedimenti industriali a basso impatto ambientale. Infatti, la pavimentazione sarà priva di sostanze nocive come solventi o cloro. La linea Wineo si divide a sua volta in 3 collezioni minori. La prima è Wineo 1000 Wood, specializzata in decori in legno. Sono disponibili modelli sotto forma di doghe del calibro di 129,5x19,5 cm. La seconda collezione è Wineo 1000 Wood XXL che vi offre esemplari di lamine nel formato extra-large 184,5x23,7 cm mentre Wineo 1000 Stone si caratterizza per le tante fantasie effetto pietra naturale. In questo caso il calibro del PVC è 85,9x39,7 cm.

I prodotti Wineo 1000 hanno uno spessore di 5 mm, ad eccezione dei modelli Wood XXL che invece sono spessi ben 9 mm. Questo PVC appartiene alla classe di protezione antincendio CFL-S1 e alle classi di resistenza all’usura 23 e 32 che vi permettono di installarlo in spazi domestici ad alto carico (corridoi, cucina e soggiorno) e spazi commerciali a medio carico (negozi e piccoli uffici). I vari esemplari sono compresi nella classe antiscivolo R9 e quindi non ci saranno problemi in caso di umidità. L’assorbimento dei rumori da calpestio è ottimale e non dovrete temere l’uso di sedie con rotelle. Per finire, il pavimento PVC ad incastro è compatibile con il riscaldamento a pavimento.

Wineo 1000: le più incantevoli fantasie per un PVC ad incastro dallo stile inimitabile

Come già detto, Wineo 1000 si suddivide in 3 collezioni che vi consentono di avere delle splendide finiture effetto pietra ed effetto legno. Wineo 1000 Stone è l’opzione ideale per coloro che amano le superfici in pietra naturale dal mood elegante e moderno. Venice Harbour, Milan Opera e Mocca Cream spiccano per le bellissime sfumature di bianco e beige mentre gli amanti dei toni scuri possono orientarsi verso i modelli Scivaro Slate, Paris Art e Manhattan Factory. Chi preferisce avere un pavimento PVC ad incastro ispirato al parquet può puntare su Wineo 1000 Wood e Wineo 1000 Wood XXL. Per un look naturale e dall’impronta scandinava potete acquistare Nordic Pine Style, Traditional Oak Brown, Malmoe Pine e Artic Oak. Se invece desiderate i caldi toni del marrone scuro vi consigliamo Dakota Oak, Valley Oak Soil e Calistoga Nature. Al di la del pattern prescelto, ogni grafica è curata nei minimi particolari per simulare in modo puntuale ciascun materiale, comprese screziature e venature.

Come posare un pavimento PVC ad incastro

Installare il nuovo PVC Wineo sarà molto facile e non avrete bisogno di alcun aiuto esterno o manodopera specializzata. Prima però di passare alla posa del PVC ad incastro è preferibile assicurarsi che il sottofondo sia pulito, asciutto e che non presenti dislivelli o imperfezioni superficiali quali buchi o fessure. Il PVC può essere posato su massetto o pavimento preesistente, ad eccezione dei rivestimenti tessili che devono essere necessariamente rimossi. Un paio di giorni prima del montaggio è comunque utile far riposare all’aria le lamine in modo che possano adattarsi alle condizioni ambientali della camera da rivestire.

Per quel che riguarda la posa del PVC non avrete difficoltà poiché le doghe sono fornite di un sistema di giunture maschio-femmina che permettono di agganciarle tra loro. Quando l’incastro tra scanalatura e linguetta è corretto dovreste sentire un clic. Se poi avete necessità di adattare le lamine Wineo in prossimità di angoli e tubature non c’è da preoccuparsi in quanto possono essere tagliate con facilità. È però importante mettere dei giunti a ridosso delle pareti per creare un distanziamento di almeno 10-15 mm che favorirà un’eventuale dilatazione delle doghe. Infine, per controllare che gli incastri siano ben saldi, potete battere sul pavimento con un martelletto di gomma.

Correte a scoprire lo shop online di BRICOFLOR - Con Wineo 1000 avrete un pavimento PVC ad incastro a dir poco spettacolare

Avete voglia di donare un look originale e innovativo ai pavimenti di casa? Grazie al PVC Wineo potrete realizzare tutti i vostri desideri. Con la collezione Wineo 1000 proposta da BRICOFLOR avrete la possibilità di avere un pavimento PVC ad incastro di incredibile fascino e suggestione per definire un design più sobrio e classico ma anche moderno e audace. Resistente, impermeabile e facile da pulire, il PVC ad incastro è indicato per chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità. Con Wineo troverete un numero infinito di fantasie e colori capaci di replicare legno e pietra in modo assolutamente realistico. Che siano tonalità scure o chiare, la resa estetica è incomparabile e la cura dei dettagli vi lascerà senza parole. Se siete però indecisi sul prodotto più idoneo per voi, potete approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di visionare di persona fino a 8 articoli tra quelli che più vi piacciono. Invece chi ha intenzione di acquistare grandi quantitativi di PVC può fare richiesta di un’offerta personalizzata. Per informazioni aggiuntive, preventivi e problemi tecnici non esitate a comunicare con noi tramite telefono, e-mail e chat.   

Plus icon mostra di più