Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

8 oggetto(i) 

8 oggetto(i) 

TARKETT VINTAGE: IL PARQUET CHE PROFUMA DI ANTICO

Il parquet prefinito Tarkett Vintage, della collezione Atelier, offre tavole in rovere con uno spessore di 14 mm e una superficie in diversi colori e sfumature capaci di rievocare l´atmosfera nostalgica e di dar forma ad un pavimento dal sapore che rievoca storie di un passato ricco di charme. La collezione dispone di tavole in legno finemente trattato larghe 190 mm e lunghe oltre 2 metri. La collezione Vintage è caratterizzata da una seghettatura irregolare della superficie che ricorda il legno tagliato e lavorato a mano. Il legno utilizzato per la realizzazione del parquet prefinito Tarkett Prestige ha subito diversi trattamenti in fabbrica ed è stato lavorato minuziosamente così da ottenere un prodotto assolutamente autentico e glamour. E´ il pavimento ideale per quanti desiderano un pavimento che unisce stile classico e moderno. Il parquet a marchio Tarkett è certificato C2C (Cradle to Cradle), e quindi viene prodotto con materiali sicuri per l´ambiente, sani e predisposti alla ciclicità. Il parquet multistrato Tarkett Vintage ha rivoluzionato il modo di intendere e di vivere la propria casa: propone tavole in legno pregiato con finiture particolari adatte sia in casali che in ambienti moderni. E´ una soluzione di tendenza per chi vuole abbinare artigianalità e stile moderno. Con il pavimento Tarkett Vintage il parquet diventa un vero e proprio elemento di arredo, indispensabile e prezioso alleato nel definire lo stile di un ambiente. Semplicità, vivacità, geometrie di posa essenziali: tutti i modelli della collezione Tarkett Vintage si inseriscono perfettamente all´interno dei vostri ambienti, contribuendo in modo sostanziale a creare un pavimento vissuto e carico di cose da raccontare. Per gli amanti dello stile vintage questo particolare tipo di parquet prefinito si rivelerà un utilissimo alleato: grazie alle sue tonalità calde ed avvolgenti si adatta perfettamente ai colori vivaci e allo stile dell´arredamento retrò.

IL PARQUET TARKETT VINTAGE: IL TRATTAMENTO PROTECO NATURA PER UN PARQUET SEMPRE LUMINOSO ED ECO-FRIENDLY

Il parquet prefinito Tarkett Vintage deve il suo aspetto “antiquato” non soltanto per la particolare colorazione ma anche per la struttura che presentano le sue tavole: queste presentano una seghettatura irregolare della superficie, una bisellatura marcata e una superficie spazzolata trattata con Proteco Natura. Il trattamento con questa verniciatura opaca ad effetto naturale permette al legno di mantenere nel lungo periodo un aspetto luminoso e di conservare le sue proprietà tecniche nonostante l´esposizione al rischio di abrasione e usura. Questo trattamento studiato da Tarkett conferisce al vostro pavimento un aspetto fresco, naturale e brillante. Per prolungare la finitura del pavimento verniciato si consiglia di mantenerla con Tarkett Refresher, un prodotto per la cura e la manutenzione del vostro parquet capace di prevenire lo scivolamento e l´ingiallimento. Il risultato sarà un pavimento lucente e perfettamente funzionale. Tarkett da sempre persegue una strategia produttiva compatibile con gli standard ambientali e forestali previsti dalle autorità competenti: È nel suo interesse fornire ai clienti prodotti non nocivi per l´uomo e che derivano da foreste certificate. E non solo. Fornitori e piccole imprese che collaborano con Tarkett durante tutto l´iter produttivo sono certificati dalle autorità ambientali. Il parquet prefinito Tarkett Vintage è certificato FSC (certificazione internazionale per il settore forestale) e PEFC (certificazione che attesta la piena sostenibilità della gestione boschiva). Va da sé che il parquet Tarkett Vintage è davvero un acquisto oculato per chi tiene alla sostenibilità.

PARQUET TARKETT VINTAGE: FACILE O DIFFICILE INSTALLAZIONE?

Per quanto assurdo possa sembrare, posare parquet prefinito Tarkett Vintage è un gioco da ragazzi. Non sono richieste competenze tecniche, ma è indispensabile leggere con attenzione le istruzioni di posa fornite dal produttore, solo così potrete evitare incidenti spiacevoli e ottenere una pavimentazione impeccabile. Una versione PDF è disponibile anche sul nostro sito. Il parquet Vintage può essere posato sia flottante che incollato. In entrambi i casi il sottofondo deve essere pulito, asciutto, uniforme e perfettamente planare. La posa del pavimento deve essere eseguita sul lato lungo della stanza per ridurre al minimo il movimento delle tavole in caso di variazioni di umidità. Ricordate di utilizzare cunei per separare il parquet dalla parete o da altri elementi quali piloni, tubi e soglie e non dimenticate di inserire un giunto di dilatazione per separare le diverse stanze. Utili suggerimenti:

  • Se dovete pavimentare una superficie che supera i 20x12 metri il parquet deve essere incollato al sottofondo,
  • Su sottofondi non in legno utilizzate un foglio resistente in PE come membrana impermeabile
  • Aprite le confezioni solo prima dell´installazione
  • Create le condizioni climatiche ideali: l´umidità in ambiente chiuso non dovrebbe superare il 60% poiché il legno, essendo materiale “vivo”, è soggetto per sua natura a dilatazione e contrazione

Il parquet prefinito Tarkett Vintage può essere posato anche su pavimento preesistente, dovrete solo verificare lo stato del sottofondo: il piano di posa infatti dovrà essere perfettamente complanare, privo di dislivelli o sconnessioni. Se la pavimentazione esistente si presenta già in un buono stato, dovrà solo essere pulita ed eventualmente sgrassata. Se volete acquistare parquet prefinito Tarkett Vintage potete farlo al miglio prezzo garantito su BRICOFLOR.it. Offriamo massima serietà e la possibilità di richiedere, senza alcun costo aggiuntivo, un preventivo personalizzato e/o la spedizione di campioni da ricevere direttamente a casa vostra. Fidatevi di BRICOFLOR! Perché con noi rinnovare risparmiando è possibile!

PARQUET PREFINITO TARKETT VINTAGE AL MIGLIOR PREZZO GARANTITO – SOLO SU BRICOFLOR

Stai pensando ad un parquet a prezzi imbattibili? BRICOFLOR.it ha quello che fa per te! Oltre a garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, offriamo la possibilità di verificare la natura e la bellezza del parquet richiedendo un campione del tutto gratuito e senza nessun impegno. Potrete ricevere il campione direttamente a casa vostra versando solo un contributo per le spese di spedizione che vi verrà rimborsato con la conferma dell´ordine. Acquistando su BRICOFLOR.it potrete godere di tutta la bellezza di un pavimento in parquet prefinito Tarkett Vintage senza spendere una fortuna e ottenendo i migliori risultati in termini di comfort e praticità.

 

✓ Parquet Tarkett Vintage

✓ Campionario Gratuito 

✓ Richiedi offerta individuale

;