Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

11 oggetto(i) 

11 oggetto(i) 

TARKETT HERITAGE: QUANDO LE CARATTERISTICHE NATURALI DEL ROVERE INCONTRANO IL PARQUET

Il parquet prefinito Tarkett Heritage è adatto per tutte le persone che amano il calore, la tradizione, il fascino e la bellezza del legno e che vogliono rendere più confortevole ed elegante ogni interno. Il parquet prefinito Heritage della collezione Atelier è un parquet in rovere realizzato in tavole di grandi dimensioni (19 cm per circa due 2 metri di lunghezza) e con materie prime accuratamente selezionate caratterizzate da un´esaltazione di naturalezza ed eleganza. Quali sono le caratteristiche del legno di rovere? Il rovere è un legno molto raffinato, elegante e resistente utilizzato dagli architetti e dai designer perché rende gli ambienti calorosi e accoglienti. Il rovere da sempre viene impiegato per la realizzazione di mobili di alto pregio e di lunghissima durata, ma anche per costruire navi o botti per il vino. Oggi il legno in rovere trova impiego anche nel settore dell´edilizia non solo per la realizzazione di strutture portanti, ma anche per la costruzione di interni e parquet. Il suo impiego come rivestimento per pavimenti ha avuto successo perché è molto resistente e duro e soprattutto bello da vedere. Il rovere proviene da un tipo di quercia (Quercus petraea) che cresce nelle foreste europee e asiatiche, in grado di resistere alle intemperie e all´azione dell´usura. Le proprietà di questi alberi (ottima resistenza meccanica, e quindi alla compressione e alla flessione, ottima resistenza ai parassiti e longevità) conferiscono al legno in rovere caratteristiche invidiabili: estrema robustezza, resistenza al tempo e all´usura, versatilità ed ineguagliabile bellezza. Il parquet prefinito Tarkett Heritage è estremamente stabile e di una bellezza senza tempo: il rovere si mostra nella sua veste naturale con venature, crepe e ramificazioni rese ancor più evidenti dal trattamento di finitura realizzato con Hardwax Oil, un olio naturale capace di proteggere il legno e di conservarne l´aspetto anche nel lungo periodo.

PARQUET TARKETT HERITAGE: UN VIAGGIO NELL'ANIMA DEL LEGNO

Il parquet in rovere può avere molte finiture ed ognuna ha il suo grande fascino. Le tavole in legno Tarkett Heritage (con uno strato nobile di 3,5 mm) presentano le venature in rilievo, percepibili al tatto, ottenute trattando il legno con una spazzola nel senso delle fibre prima della finitura con Hardwax Oil che conferisce al parquet un aspetto più naturale. L´intera collezione in parquet prefinito Tarkett Heritage presenta alcuni vantaggi quali l´alta durabilità, la facilità di manutenzione e l´elevata resistenza ai cambiamenti climatici. L´assortimento dispone di sei modelli in legno rovere, ognuno con una ben distinta texture e con prestazioni tecniche di altissima qualità. Con la collezione Heritage Tarkett propone tavole in rovere caratterizzate da trattamenti sofisticati, giochi di colore pronti a conferire al pavimento in legno un’impronta decisamente glamour, in linea con le tendenze più contemporanee nell’ambito del parquet. Tra tutti i modelli disponibili vanno senz’altro ricordati il “Quercia Blonde” e il “Quercia Lime Stone” poiché ideali per tutti i tipi di interni. Per offrire un risultato estetico di pregio, il parquet della collezione Heritage viene trattato con un olio naturale (Hardwax Oil) in grado di penetrare efficacemente nelle crepe del legno e di proteggerlo: permetterà al vostro parquet di conservare la bellezza naturale del legno anche nel lungo periodo. Scegliere un parquet oliato significa desiderare un pavimento dallo stile naturale, che preserva le caratteristiche del legno grezzo e conferisce porosità allo stesso, evitando la formazione di macchie e umidità. Le tavole del parquet Tarkett Heritage, oltre a presentare sfumature affascinanti, sono state lavorate sapientemente dalla mano dell´uomo: vantano minibisellature su due lati e la superficie viene regolarmente spazzolata. Una preoccupazione ricorrente prima di acquistare un qualsiasi pavimento riguarda la capacità o meno di conservazione nel tempo: Tarkett ha studiato per voi la soluzione ottimale sfruttando al meglio le qualità intrinseche del rovere. E quindi con il parquet prefinito Tarkett Heritage avrete un pavimento capace di adattarsi ai cambiamenti climatici così come alle variazioni del tasso di umidità.

Il PARQUET PREFINITO TARKETT HERITAGE: PER UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE E INTELLIGENTE

La scelta del parquet deve essere fatta in modo ragionato e ponderato, prestando attenzione alla natura del legno con cui viene prodotto, alla sua provenienza e ai trattamenti chimici che può aver subito. Il parquet prefinito Tarkett Heritage rappresenta la scelta migliore non solo in termini di funzionalità e comfort, ma anche per gli standard elevati mantenuti dall´azienda produttrice in fase di lavorazione/produzione. Ricordiamo che il legno in rovere dell´intera collezione Atelier, di cui Heritage fa parte, viene prodotta nel più totale rispetto dell´ambiente. Tutti i prodotti rispondono perfettamente ai requisiti e agli obblighi previsti dalla certificazione FSC, una certificazione internazionale specifica per il settore forestale e i prodotti derivati dalle foreste e non solo. Il parquet in rovere Tarkett Heritage è certificato PEFC, e dunque viene garantita la piena sostenibilità delle materie prime utilizzate.

COME SI POSA IL PARQUET TARKETT HERITAGE? E COME VA MANTENUTO?

Questo parquet è particolarmente consigliato nelle opere di ristrutturazione parziale o totale poiché la sua posa risulta essere veloce ed economica. Divertitevi con Tarkett Heritage a creare il vostro pavimento: per posarlo non è necessario demolire il pavimento sottostante e potrete risparmiare tempo e denaro. Prima di procedere alla vera e propria installazione assicuratevi che il terreno sia stabile, asciutto e senza polvere. Si consiglia inoltre di leggere attentamente le istruzioni (consultabili e scaricabili in versione PDF sul nostro sito) se si vogliono evitare spiacevoli incidenti e ottenere il miglior risultato possibile. Nessun impegno viene richiesto invece per la manutenzione e la pulizia ordinaria: grazie alle nuove tecniche di produzione, alle finiture sempre più resistenti e a qualche piccolo accorgimento il pavimento in legno Tarkett Heritage è in grado di preservare la sua eleganza e la sua bellezza naturale per molti anni. E allora cosa state aspettando? Acquistate parquet prefinito Tarkett Heritage su BRICOFLOR.it: è semplice e intuitivo.

Tarkett Heritage al miglior prezzo garantito – solo su BRICOFLOR

Potrete ricevere il campione direttamente a casa vostra versando solo un contributo per le spese di spedizione che vi verrà rimborsato con la conferma dell´ordine. Acquistando su BRICOFLOR.it potrete godere di tutta la bellezza di un pavimento in parquet prefinito Tarkett Heritage. Richiedi adesso una offerta personalizzata!

 

✓ Parquet Tarkett Heritage 

✓ Campionario Gratuito 

✓ Richiedi offerta individuale

;