Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Pavimenti in parquet Quick-Step, qualità ed eleganza al primo posto

Il modo migliore per arredare una casa con uno stile caldo ed elegante è quello di affidarsi alle sensazioni e alle atmosfere che solo un pavimento in legno sa regalare: la sua eccezionale bellezza non vi stancherà mai e vi renderà la vita piacevole, garantendo il rivestimento perfetto per ogni stile e ogni interno. Quando si decide, però, di arredare la propria casa con questo complemento di arredo bisogna fare attenzione a scegliere il prodotto giusto, quello capace di unire l´eleganza alla qualità. Per questo motivo i prodotti Quick-Step sono la scelta giusta. Infatti, I pavimenti in parquet Quick-Step sono pavimenti in legno composito formato da tre strati di legno massiccio, rivestito da una finitura protettiva che li rende particolarmente resistenti. La selezione accurata delle materie prime e il controllo preciso del contenuto di umidità del legno durante il processo produttivo garantiscono la stabilità e la durata ottimali dei rivestimenti. La struttura di questi pavimenti in parquet Quick-Step è formata da quattro strati:

1. Uno strato di finitura che cambia a seconda del tipo di parquet che si è scelto. Tale strato di finitura, infatti, può essere composto da: Sette strati di vernice UV a base acquosa, una vernice che protegge il pavimento da usura, graffi e macchie e ne agevola la pulizia, e due strati di olio modificato di qualità, che conferiscono maggiore opacità al pavimento e un aspetto naturalmente autentico che invecchia con eleganza.

2. Uno strato superiore di solido legno, attentamente selezionato, in un gran numero di colori e strutture. Quasi tutti i parquet prefiniti Quick-Step presentano uno strato superiore spesso 3 mm.

3. Uno strato centrale che rende stabile e resistente il pavimento in parquet Quick-Step. Assorbe sollecitazioni e pesi, assicurando un pavimento sempre stabile in ogni condizione. L'equilibrio tra durezza e flessibilità del materiale centrale è fondamentale per garantire una forza di coesione solida e incastri perfetti. Il nucleo è composto da abete, Hevea o HDF (sigla che sta per 'pannello in fibra ad alta densità').

4. Un supporto in abete o pino impiallacciato che, insieme agli altri strati, impedisce l'inarcamento o la distorsione del pavimento dando a questi prodotti una stabilità capace di farli durare nel tempo.

Le caratteristiche che rendono unici i parquet Quick-Step

La passione per il legno, la cura dei particolari e la voglia di migliorarsi sempre rende Quick-Step una delle aziende leader nel settore. Questa passione si riflette nell'autenticità, nella struttura e nell'alta qualità della finitura dei loro pavimenti. Diversamente dai prodotti di altre marche, il pavimento in parquet Quick-Step non richiede lavori ulteriori dopo la posa. Niente verniciatura, oliatura o pittura. Questo perché tutti i parquet sono trattati in fabbrica con sette strati di vernice UV o due strati di olio modificato di alta qualità. Il risultato è che potrete godervi il nuovo pavimento subito dopo la posa! Inoltre, grazie al sistema ad incastro brevettato Uniclic Multifit, famoso in tutto il mondo per la sua semplicità, la posa di un pavimento in parquet Quick-Step diventa un vero e proprio gioco da ragazzi. L'esclusivo sistema a incastro 'a discesa', infatti, è stato studiato appositamente per i pavimenti in legno Quick-Step rendendoli installabili ovunque, facilmente e in poco tempo, senza bisogno di ricorrere necessariamente a costosi professionisti. Per concludere va detto che una delle caratteristiche principali che rende questo prodotto imperdibile è la garanzia illimitata. Quick-Step è talmente sicura della qualità dei suoi prodotti che è disposta a garantirli a vita. Questa garanzia di serie illimitata è possibile grazie alla grande cura e alla grande qualità che questa azienda mette in ogni strato dei suoi parquet. Per prima cosa stando attenti al grado di umidità in fase di produzione. Infatti, il legno risente particolarmente delle variazioni di temperatura e umidità, per questo è essenziale che i vari strati di un pavimento di legno siano in perfetto equilibrio reciproco. Grazie alla selezione accurata delle materie prime, unita al controllo preciso del contenuto di umidità durante il processo produttivo i pavimenti a parquet Quick-Step sono destinati a durare nel tempo.

Il pavimento in parquet Quick-Step rispetta la natura

Acquistare un pavimento in parquet Quick-Step significa assicurarsi un prodotto che non solo garantisce interni eleganti e di qualità, ma significa anche assicurarsi un prodotto che mostra rispetto per l´ambiente naturale. Questa azienda, infatti, s'impegna continuamente per ridurre gli impatti ecologici dei suoi prodotti e dei suoi processi, cercando sempre nuovi modi di riciclare, ridurre, riutilizzare, recuperare e rinnovare lungo l'intero percorso del processo di fabbricazione. I parquet Quick-Step sono composti per oltre il 75% da trucioli provenienti da legno ecologicamente sostenibile. Questo vuol dire che neanche un singolo albero viene abbattuto per produrre i pavimenti di legno esotico! Il legno adoperato per lo strato esterno dei parquet Quick-Step proviene esclusivamente da foreste controllate o con certificazione ecologica.  La colla, la lacca, l'olio e la vernice sono conformi alle normative internazionali più severe sulle emissioni. Quick-Step, inoltre, investe nella produzione a basso consumo ottimizzando la gestione dell'energia termica nei suoi stabilimenti di produzione. Tutti gli scarti di lavorazione dei processi di macinazione e segatura del legno vengono bruciati in un inceneritore, riutilizzando l´energia generata per produrre il calore necessario alla fabbricazione dei pavimenti in parquet e in legno duro. Inoltre Quick-Step ha ridotto drasticamente gli imballaggi dei suoi prodotti, arrivando ad utilizzare fino al 50% in meno di materia prima. Per questi motivi tutti i prodotti Quick-Step, già da molto tempo, detengono la certificazione PEFC (Programma per il riconoscimenti degli schemi nazionali di certificazione forestale). Questa etichetta garantisce che tutto il legno utilizzato nei pavimenti in laminato e in legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile. Per concludere, va detto, che tutti i pavimenti in parquet Quick-Step recano il marchio CE, proprio perché sono conformi agli standard ambientali, sanitari, di sicurezza e di consumo dell'UE. Per scoprire l’intera collezione visitate il nostro sito BRICOFLOR.it dove potrete trovare maggiori dettagli tecnici su ogni modello di cui disponiamo. Se desiderate ricevere ulteriori informazioni non esitate a contattarci, il nostro team è sempre disponibile a rispondere ad ogni vostro dubbio o curiosità. La nostra azienda, oltre a garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, permette di verificare le qualità e la bellezza del rivestimento richiedendo un campione del tutto gratuito e senza nessun impegno. Potrete ricevere il campione direttamente a casa vostra versando solo un contributo per i costi di spedizione che vi verrà rimborsato qualora decidiate di procedere all'acquisto. Acquistando su BRICOFLOR.it potrete godere di tutto il fascino dei pavimenti in parquet Quick-Step senza spendere una fortuna e ottenendo i migliori risultati in termini di comfort e praticità. Provare per credere!!

✓ Parquet Quick-Step al miglior prezzo   ✓ Campionario Gratuito    ✓ Offerte individuali

;