Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

7 oggetto(i) 

7 oggetto(i) 

Quick-Step Impressive Ultra, il laminato che non ha nulla da invidiare al parquet

Quick-Step è uno dei marchi più famosi nella produzione di pavimenti in laminato. Questo perché sin dalla fase di sviluppo l’azienda belga si attiene ai più severi standard di qualità per i suoi prodotti. Quick-Step Impressive Ultra non fa eccezione e si presenta come un laminato di classe che restituisce tutte le sensazioni sensoriali di un parquet originale. Pur essendo un pavimento duro, anche il laminato Quick-Step Impressive Ultra è costituito da legno per oltre il 90%, ma diversamente dal legno non teme la brace delle sigarette e i tacchi a spillo. Resistente agli urti e all'usura, facile da mantenere, resistente al calore e alla luce ed è economico: questo prodotto è una scelta che non vi deluderà. È ora di dare un´occhiata al nostro catalogo sul sito BRICOFLOR.it e di scegliere tra i 16 diversi modelli che compongono questa collezione. Scegliete tra i toni scuri ed eleganti delle doghe bruciate del modello IMU1862, o quelli più chiari e caldi del Rovere classico beige nel modello IMU1847. A voi la scelta.   

Quick-Step Impressive Ultra, più spesso e più resistente

La produzione di questo rivestimento, come dicevamo, è fatta per la maggior parte di legno, ma non solo. Il pannello HDF viene sottoposto ad un trattamento anti-rigonfiamento che non lascia passare l'umidità. La controbilanciatura sul retro così come il pannello di supporto assicurano l'indeformabilità del prodotto nel tempo, così voi potrete godervi a lungo il vostro pavimento. Quick-Step Impressive Ultra, come la collezione Impressive, è un pavimenti laminato con un aspetto e un tatto assolutamente naturali. Le autentiche venature del legno nelle doghe sono riprodotte perfettamente anche nei giunti del pavimento. E c'è di più: grazie all'esclusivo rivestimento idrorepellente "HydroSeal", il laminato impressive non solo è bellissimo, ma è anche il pavimento laminato più impermeabile mai prodotto. Uno dei vantaggi dei pavimenti in laminato Quick-Step Impressive Ultra è che non necessita di particolari trattamenti ed è quindi pronto per l'uso immediatamente dopo la posa, facendovi risparmiare tempo e denaro. Anche la manutenzione di un tale prodotto è di gran lunga più facile se paragonata alle attenzioni che richiede un parquet originale, infatti, per effettuare la pulizia quotidiana è sufficiente un aspirapolvere o uno straccio antistatico per pavimenti. Mentre, per la pulizia settimanale, si può utilizzare uno straccio umido ben strizzato con acqua tiepida. Nell'acqua è consigliabile sciogliere un detergente neutro o prodotti specifici per pavimenti laminati dato che l’utilizzo di prodotti non idonei potrebbe danneggiare la pellicola protettiva (overlay) e consumare la superfice che garantisce la durezza e la protezione del pavimento. Per concludere va detto che questi rivestimenti possiedono le stesse caratteristiche della collezione Quick-Step Impressive, differenziandosi da questa collezione solo per il formato delle tavole, che nella serie Ultra sono più spesse e rientrano all’interno della classe di utilizzo 33 (installabile, quindi, in aree commerciali soggetti a un traffico intenso).  

Con il sistema Uniclic l’installazione è rapida, sicura e solida

La posa di un pavimento in laminato Quick-Step Impressive Ultra si esegue unicamente seguendo la tecnica della posa flottante o galleggiante. I listoni in laminato si incastrano grazie ad un meccanismo che li rende solidali tra di loro. Quick-Step ha investito nella ricerca di metodi sempre più efficaci per garantire un meccanismo ad incastro tra le tavole che garantisca solidità e faciliti le operazioni di posa. Queste ricerche hanno portato, nel 1997, all’ideazione di un sistema rivoluzionario a montaggio libero, senza l’uso di colla. I pannelli possono essere incastrati insieme facilmente grazie alla forma ingegnosa dell’incastro a scanalatura e linguetta. Grazie a questo sistema un pavimento in laminato, con i dovuti accorgimenti, può essere realizzata anche autonomamente. Il sistema ad incastro Uniclic che unisce le tavole Quick-Step Impressive Ultra semplifica la posa e rende l’operazione intuitiva. Basterà semplicemente incastrare le plance l´una nell´ altra sul lato lungo e sul lato corto della doga e il gioco è fatto. Il sistema non comporta alcun rischio di danneggiamento ai pannelli, anche se dovesse essere necessario dover sollevare e sostituire le doghe. Indipendentemente dall’angolo della stanza in cui cominci la posa, i risultati saranno sempre perfetti. Potrete scegliere la direzione in cui procedere: da sinistra a destra o viceversa, perché Uniclic è perfetto per tutti, mancini o destrorsi. Grazie a questo sistema, poi, i giunti non si aprono praticamente mai, ed è per questo che è più facile mantenere pulito il pavimento: la sporcizia non ha praticamente alcuna possibilità di penetrare fra i giunti. I pannelli non hanno la possibilità di spostarsi perché la linguetta s'incastra perfettamente nella scanalatura. Il risultato è un pavimento senza dislivelli che, di conseguenza, non si usura sui bordi. È facile smontarlo e montarlo altrove. Incastrarlo e disincastrarlo è un gioco da ragazzi. E dopo la nuova posa, il pavimento avrà la stessa resistenza di prima, facendovi sentire subito a casa.

Per uno stile di vita sostenibile

Acquistare un pavimento in laminato Quick-Step Impressive Ultra significa assicurarsi un prodotto che non solo garantisce interni eleganti e di qualità, ma significa anche assicurarsi un prodotto che mostra rispetto per l´ambiente naturale. Questa azienda, infatti, s'impegna continuamente per ridurre gli impatti ecologici dei suoi prodotti e dei suoi processi, cercando sempre nuovi modi di riciclare, ridurre, riutilizzare, recuperare e rinnovare lungo l'intero percorso del processo di fabbricazione. I pannelli di laminato Quick-Step sono composti per oltre il 75% da trucioli provenienti da legno ecologicamente sostenibile. Questo vuol dire che neanche un singolo albero viene abbattuto per produrre i pavimenti di legno esotico! Il legno adoperato per lo strato esterno dei parquet laminato Quick-Step Impressive Ultra proviene esclusivamente da foreste controllate o con certificazione ecologica.  La colla, la lacca e l'olio sono conformi alle normative internazionali più severe sulle emissioni. Quick-Step, inoltre, investe nella produzione a basso consumo ottimizzando la gestione dell'energia termica nei suoi stabilimenti di produzione. Tutti gli scarti di lavorazione dei processi di macinazione e segatura del legno vengono bruciati in un inceneritore: l'energia generata viene riutilizzata per produrre il calore necessario alla fabbricazione dei pavimenti in laminato e in legno duro. In fine, Quick-Step ha ridotto drasticamente gli imballaggi dei pavimenti in laminato, arrivando ad utilizzare fino al 50% in meno di materia prima. Per questi motivi tutti i prodotti di questa azienda, già da molto tempo, detengono la certificazione PEFC (Programma per il riconoscimenti degli schemi nazionali di certificazione forestale). Questa etichetta garantisce che tutto il legno utilizzato nei pavimenti in laminato e in legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile.

✓ Quick-Step Impressive Ultra al miglior prezzo ✓ Campionario Gratuito ✓ Offerte individuali

;