Contatto

Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:00-16:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Quick-Step Exquisa

Quick-Step Exquisa, il laminato giusto per ogni occasione

I pavimenti in laminato Quick-Step Exquisa non sono pavimenti in pietra o ceramica, ma sono in grado di riprodurre fedelmente l’aspetto delle principali essenze dei materiali a cui si ispirano con risultati eccellenti sul piano estetico e sensoriale. I pavimenti in laminato rappresentano un’ottima soluzione per godere dell’effetto naturale della pietra e della ceramica riducendo i costi e la manutenzione. Scegliere un pavimento in laminato è decidere consapevolmente di dotarsi di un oggetto resistente e durevole, facile da manutenere e da posare, ottimo a livello igienico e con un’ottima resa estetica. Una soluzione efficace a prezzi sicuramente accessibili che vi farà risparmiare tempo nella posa e denaro nella manutenzione. Il prezzo al metro quadrato di Quick-Step Exquisa è inferiore rispetto a quello di un pavimento originale o in PVC. L’economicità del prodotto dipende dal tipo di lavorazione e dal materiale di cui è composto che comunque non inficia sulla qualità del rivestimento. Infatti, la ricerca tecnologica che l’azienda belga ha sviluppato (e sta sviluppando) sul laminato permette oggi di ottenere prodotti piacevoli, solidi e durevoli a prezzi contenuti. È ora di dare un´occhiata al nostro catalogo sul sito BRICOFLOR.it e di scegliere tra i 4 diversi decori che questa collezione presenta. Scegliete tra i toni scuri ed eleganti dell’ardesia nera del modello EXQ1550, o quelli più chiari e caldi della ceramica bianca nel modello EXQ1553. A voi la scelta.    

I motivi per cui scegliere Quick-Step Exquisa

Quick-Step Exquisa è un tavolato innovativo dalla struttura superficiale tattile e grandi doghe disponibile in quattro diversi decori. Ogni doga è composta da due o tre piastrelle separate da una sottile bisellatura. La versione a motivo multiplo va persino oltre, con giunti molto profondi che creano un intrigante gioco di linee che esaltano tutta la bellezza del pavimento. Le pellicole multistrato che ricoprono le tavole in laminato (overlay) proteggono il pavimento da graffi e incisioni, difendendo la fibra centrale dal calpestio: i laminati Quick-Step hanno più strati che limitano le scalfitture da parte di agenti esterni. L’appartenenza alla classe d´utilizzo 32 rende questo pavimento installabile in aree mediamente trafficate come uffici e sale d'attesa, il solido pannello centrale in fibra di legno (HDF) ricoperto dalle pellicole multistrato (overlay), infatti, fa in modo che le tavole in laminato non temano la caduta di oggetti o i danni causati da tacchi o piccole pietre. I pavimenti in laminato Quick-Step Exquisa hanno un’ottima resistenza all’umidità essendo formati da materiale non poroso e le pellicole superficiali non permettono all’acqua di raggiungere i livelli interni. Inoltre, pavimenti in laminato Quick-Step prevedono un sistema di ancoraggio e installazione delle tavole che ne aumenta la stabilità e la robustezza tale da garantire un dissesto della posizione dovuto all’umidità quasi nullo. I pavimenti in laminato Quick-Step Exquisa non richiedono una manutenzione costante, non devono essere oliati o riassestati periodicamente. Possono essere puliti agevolmente senza preoccupazione di intaccare il materiale, grazie anche al loro sistema di giunzione a incastro delle tavole che impedisce la penetrazione dello sporco. Per concludere va detto che questi rivestimenti possiedono una buona resistenza al fuoco (Cfl-s1), hanno proprietà antistatiche, non sono soggetti al processo di ossidazione tipico del legno, per questo la tonalità di colore della pavimentazione non varia con il passare degli anni, e sono realizzati rispettando le normative previste dall’Unione Europea.  

Installazione facile e veloce

La posa di un pavimento in laminato, con i dovuti accorgimenti, può essere realizzata anche autonomamente. Il sistema ad incastro UniclicMultifit che unisce le tavole Quick-Step Exquisa semplifica la posa e rende l’operazione intuitiva. Questo sistema ad incastro non prevede l´utilizzo di colla ma riesce ad assicurare ugualmente una posa salda e resistente dei pavimenti in laminato in ogni situazione. Basterà semplicemente incastrare le plance l´una nell´ altra sul lato lungo e sul lato corto della doga e il gioco è fatto. Il sistema brevettato da Quick-Step nel 1997 non comporta alcun rischio di danneggiamento ai pannelli, anche se dovesse essere necessario dover sollevare e sostituire le doghe. Indipendentemente dall’angolo della stanza in cui cominci la posa, i risultati saranno sempre perfetti. Potrete scegliere la direzione in cui procedere: da sinistra a destra o viceversa, perché UniclicMultifit è perfetto per tutti, mancini o destrorsi. Grazie a questo sistema, poi, i giunti non si aprono praticamente mai, ed è per questo che è più facile mantenere pulito il pavimento: la sporcizia non ha praticamente alcuna possibilità di penetrare fra i giunti. I pannelli non hanno la possibilità di spostarsi perché la linguetta s'incastra perfettamente nella scanalatura. Il risultato è un pavimento senza dislivelli che, di conseguenza, non si usura sui bordi. È facile smontarlo e montarlo altrove. Incastrarlo e disincastrarlo è un gioco da ragazzi. E dopo la nuova posa, il pavimento avrà la stessa resistenza di prima, facendovi sentire subito a casa.

Un pavimento pensato per durare

I nostri pavimenti in laminato ti permettono di rinnovare facilmente la tua casa e sono molto più semplici da posare rispetto alle piastrelle. Nel nostro negozio online troverai diversi pavimenti in laminato Quick-Step Exquisa, adatti a qualsiasi budget e stile d’arredo. Ogni tavola in laminato Quick-Step Exquisa è composto da quattro diversi strati che la rendono resistente e flessibile, capace di resistere agli urti e durevole nel tempo. Il primo strato è formato da una patina superiore, trasparente e impermeabile, che rende il laminato Quick-Step Exquisa resistente a macchie, usura, urti, graffi, bruciature e sostanze chimiche per uso domestico. Il secondo e terzo strato, invece, rappresentano in un certo senso il cuore del laminato Quick-Step, e sono formati da un pannello centrale incollato in HDF (sigla che sta per 'pannello in fibra ad alta densità') e da uno strato decorato che definisce l'aspetto visibile del pavimento. Alla fine, per donare maggiore stabilità e resistenza a tutto il prodotto, interviene uno strato stabilizzante dotato di ottime proprietà di antiumidità che garantisce un pannello perfettamente bilanciato che, se posato e curato correttamente, non s'incurva né si solleva. Per tutte queste ragioni acquistare il laminato Quick-step Exquisa significa assicurarsi un prodotto molto più resistente e solido garantito per 25 anni. La pulizia e manutenzione saranno facili dal momento che ogni plancia è dotata di una superficie antistatica studiata per evitare scariche elettrostatiche e ridurre notevolmente la formazione di polvere. Per scoprire l’intera collezione visitate il nostro sito BRICOFLOR.it dove potrete trovare maggiori dettagli tecnici su ogni modello di cui disponiamo. Se desiderate ricevere ulteriori informazioni non esitate a contattarci, il nostro team è sempre disponibile a rispondere ad ogni vostro dubbio o curiosità. La nostra azienda, oltre a garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, permette di verificare le qualità e la bellezza del rivestimento richiedendo un campione del tutto gratuito e senza nessun impegno. Potrete ricevere il campione direttamente a casa vostra versando solo un contributo per i costi di spedizione che vi verrà rimborsato qualora decidiate di procedere all'acquisto. Acquistando su BRICOFLOR.it potrete godere di tutto il fascino del laminato Quick-step Exquisa senza spendere una fortuna e ottenendo i migliori risultati in termini di comfort e praticità. 

✓ Quick-Step Exquisa al miglior prezzo ✓ Campionario Gratuito ✓ Offerte individuali