Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

1 oggetto(i) 

1 oggetto(i) 

Rinnovare casa con il laminato Quick-Step Eligna

Il pavimento è un fattore determinante nella resa estetica di un’abitazione così come di negozi e uffici: è sorprendente come la sua sostituzione trasformi e rinnovi completamente gli ambienti nei quali siamo abituati a vivere. Tra le soluzioni migliori per il rinnovo troviamo sicuramente i laminati del marchio Quick-Step, l’azienda belga leader nella produzione di pavimenti sintetici e parquet, in particolare i pavimenti della collezione Eligna. I pavimenti in laminato effetto legno Quick-Step Eligna non sono parquet, ma si avvicinano a questo prodotto come resa estetica, riproducendo la sensazione tattile tipica del legno. Inoltre, rispetto al gres simil parquet, Quick-Step Eligna non provoca quella fastidiosa sensazione di freddo camminandoci sopra a piedi nudi. Il laminato è una tipologia di materiale per pavimentazione che si avvicina per estetica al parquet e ha alcune caratteristiche che lo rendono addirittura preferibile al legno, quali ad esempio: la maggiore resistenza all’usura, la facilità di manutenzione, la resistenza alla luce del sole, l’estrema facilità di posa e la migliore durata nel tempo. È ora di dare un´occhiata al nostro catalogo sul sito BRICOFLOR.it per scegliere il pavimento laminato Quick-Step Eligna che preferite.

Le caratteristiche fisiche che fanno di Quick-Step Eligna un prodotto imperdibile

Come detto in precedenza il laminato Quick-Step Eligna non è altro che un composto di legno sul quale viene applicata una stampa fotografica che riproduce perfettamente le venature tipiche del legno e di tutte le finiture che questo può assumere. Non è legno, ovviamente, tuttavia si adatta benissimo all’uso domestico e professionale. Durante la scelta del pavimento laminato Quick-Step Eligna è necessario prendere in considerazione, oltre all’estetica e all’effetto che volete riprodotto, alcuni parametri fondamentali: la destinazione d’uso, lo spessore e la resistenza al calpestio. Analizziamo quindi le caratteristiche fisiche di questo rivestimento. Per prima cosa va detto che le tavole hanno una lunghezza di 138 cm, una larghezza di 15,6 cm e uno spessore di 8 mm. Inoltre, l’appartenenza alla classe d’utilizzo 32 rende questo pavimento adatto per essere installato anche in aree commerciali mediamente trafficate come uffici e sale d'attesa. Tutti i pavimenti in laminato Quick-Step sono prodotti seguendo le migliori tecniche di produzione, garantendo quella qualità che ha reso questo marchio conosciuto in tutto il mondo e che rende Quick-Step Eligna più di un semplice pavimento in laminato. Quick-Step Eligna è il pavimento giusto per ogni ambiente, per ogni stile di arredamento e per tutti i gusti. Non importa se per ambienti grandi o piccoli o moderni o tradizionali. Il parquet laminato Quick-Step Eligna è adatto per ogni stanza e per ogni esigenza. L'incredibile bellezza dei pavimenti Quick-Step Eligna sta nell'equilibrio perfetto tra lunghezza e larghezza, capace di donare solidità a questi tavolati lunghi senza bisellature producendo un effetto armonioso e ricco di gusto. I modelli disponibili per questo parquet laminato sono 14, tutti in effetto legno. E vanno dalle tonalità chiare, quasi bianche, di modelli come Wengé passionata plancia, passando dai toni grigi di modelli come Rovere grigio chiaro verniciato plancia, per arrivare a modelli più scuri, quasi neri, come il Rovere passionata plancia. Scopri la collezione Eligna sulla nostra vetrina virtuale BRICOFLOR e richiedi un campione gratuito per vedere in anteprima e provare subito l´emozione di avere il pavimento in laminato Quick-Step Eligna.

Il pavimento in laminato che ha a cuore l’ambiente

L’impegno e la sensibilità che Quick-Step riserva all’estetica dei suoi prodotti e alla cura dei particolari sono le stesse che riserva per la salvaguardia dell’ambiente. L’azienda belga è ormai da anni che si preoccupa di ottimizzare i suoi processi produttivi cercando sempre nuovi modi di riciclare, ridurre, riutilizzare, recuperare e rinnovare lungo l'intero percorso di fabbricazione. Quick-Step, poi, investe nella produzione a basso consumo ottimizzando anche la gestione dell'energia termica nei suoi stabilimenti di produzione. Ogni scarto di lavorazione dei processi di macinazione e segatura del legno vengono bruciati in un inceneritore per riutilizzare l'energia generata e produrre in questo modo il calore necessario alla fabbricazione dei pavimenti in laminato e in legno duro. La dedizione di Quick-Step è confermata dal fatto che tutti i laminati Quick-step Eligna sono certificati PEFC, certificazione in cui si verifica la sostenibilità delle foreste da cui provengono i legni. Il legno adoperato per lo strato esterno dei nostri pavimenti in legno duro proviene esclusivamente da foreste controllate o con certificazione ecologica. Per concludere, va detto, che tutti i pavimenti in laminato Quick-Step Eligna recano il marchio CE, proprio perché sono conformi agli standard ambientali, sanitari, di sicurezza e di consumo dell'UE.

Quick-Step Eligna: un prodotto pensato per durare

Nei suoi pavimenti, Quick-Step infonde tanta energia, tanto 'know-how' ed impegno perché voi possiate goderveli per tutto il tempo che volete. A riprova della qualità e della fiducia che questa azienda riserva nel proprio lavoro, i pavimenti in laminato Quick-Step Eligna sono protetti di serie da una garanzia di 25 anni. Questo perché i rivestimenti Quick-Step sono fino a 10 volte più resistente ai graffi e agli urti, grazie alla presenza di uno strato di protezione Scratch Guard extra che ne preserva ancora più a lungo la bellezza e l'aspetto naturale proteggendo al meglio il vostro pavimento contro i danni da caduta di oggetti, tacchi a spillo ecc. Inoltre, i solidi sistemi di installazione a incastro Uniclic e Uniclic Multifit, oltre a facilitare e velocizzare la posa del pavimento, sono anche molto più resistenti e duraturi rispetto ai sistemi alternativi. La base di appoggio incollata, impermeabile, insieme alla resistenza alla trazione di tali sistemi a incastro, assicurano una protezione eccellente contro l’umidità di superficie, per esempio quando si rovescia il contenuto di un bicchiere. Insomma, l’unica cosa che vi resta da fare è dare un’occhiata al nostro catalogo on-line dove potrete trovare maggiori dettagli tecnici su ogni modello di cui disponiamo. Se desiderate ricevere ulteriori informazioni non esitate a contattarci, il nostro team è sempre disponibile a rispondere ad ogni vostro dubbio o curiosità. La nostra azienda, oltre a garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, permette di verificare le qualità e la bellezza del rivestimento richiedendo un campione del tutto gratuito e senza nessun impegno. Potrete ricevere il campione direttamente a casa vostra versando solo un contributo per i costi di spedizione che vi verrà rimborsato qualora decidiate di procedere all'acquisto. Acquistando su BRICOFLOR.it potrete godere di tutto il fascino del laminato Quick-step Eligna senza spendere una fortuna e ottenendo i migliori risultati in termini di comfort e praticità.

✓ Laminato Quick-Step Eligna al miglior prezzo ✓ Campionario Gratuito ✓ Offerte individuali

;