Contatto

Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:00-16:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Quick-Step Arte

Pavimento in laminato Arte, la qualità firmata da Quick-Step

Il pavimento laminato Arte è una delle collezioni prodotte dall’azienda belga Quick-Step, leader nella produzione di rivestimenti sintetici e legno in attiva già dal 1990. La ricerca e le innovazioni costanti, unite all'estrema attenzione per la qualità, hanno fatto di Quick-Step uno dei protagonisti nell'industria dei pavimenti. La passione di creare bellezza, la passione per il rinnovamento, la passione per la natura, la voglia di perfezionare ancor più i suoi processi e, soprattutto, la passione per i suoi prodotti la rendono un modello aziendale vincente. Per questi motivi BRICOFLOR è fiera di presentarvi questa collezione di pavimenti in laminato Arte ispirata alle delicate variazioni di colore del legno e alla fredda eleganza della pietra.

Laminato Quick-step Arte, in catalogo su BRICOFLOR

Quick-Step Arte è una serie di piastrelle grandi, magnifiche, con sottili bisellature e un look molto particolare. Capaci di unire al fascino e alla resistenza di un pavimento originale tutti i pratici vantaggi del laminato. Questo pavimento laminato trasmette tutte le caratteristiche estetiche e tecniche per un prodotto di alta qualità perché in possesso di tutte quelle caratteristiche che lo rendono durevole nel tempo. Questa collezione è caratterizzata dalle doghe elaborate in effetto wood che riproducono fedelmente le venature e il fascino del legno o le leggere sfumature di colore della pietra. Acquistando un laminato Quick-step Arte avrai la piacevolezza di calpestare un pavimento che non ha nulla da invidiare ai pavimenti originali ai quali si ispira, regalandovi delle sensazioni look and feel estremamente realistiche. I modelli disponibili del parquet laminato Quick-step Arte sono circa 7, in effetto legno, in effetto marmo di carrara e in effetto cemento. Alcuni tra i nomi dei modelli sono: Marmo di carrara, un pavimento che si ispira alle tonalità e alle sensazioni trasmesse dal materiale preferito dagli antichi romani e dagli scultori rinascimentali e che può essere accostato a complementi d´arredo moderni o classici, meglio se scuri, per mettere in risalto il contrasto. Ed ancora, un altro prodotto di questa collezione è il Versailles oliato bianco in effetto legno adatto per ambienti che si vogliono far apparire più ampi e più luminosi. Scopri la collezione Arte sulla nostra vetrina virtuale BRICOFLOR e richiedi un campione gratuito per vedere in anteprima e provare subito l´emozione di avere il pavimento in laminato Quick-Step Arte.

Laminati Quick-step Arte: pavimento sicuro per te e per l´ambiente

L’impegno e la sensibilità che Quick-Step riserva all’estetica dei suoi prodotti sono le stesse che riserva per la salvaguardia dell’ambiente. Infatti, l’azienda belga è ormai da anni che si preoccupa di ottimizzare i suoi processi produttivi cercando sempre nuovi modi di riciclare, ridurre, riutilizzare, recuperare e rinnovare lungo l'intero percorso di fabbricazione. Quick-Step, inoltre, investe nella produzione a basso consumo ottimizzando anche la gestione dell'energia termica nei suoi stabilimenti di produzione. Tutti gli scarti di lavorazione dei processi di macinazione e segatura del legno vengono bruciati in un inceneritore: l'energia generata viene riutilizzata per produrre il calore necessario alla fabbricazione dei pavimenti in laminato e in legno duro. La dedizione di Quick-Step è confermata dal fatto che tutti i laminati Quick-step Arte sono certificati PEFC, certificazione in cui si verifica la sostenibilità delle foreste da cui provengono i legni. Il legno adoperato per lo strato esterno dei nostri pavimenti in legno duro proviene esclusivamente da foreste controllate o con certificazione ecologica. Per concludere, va detto, che tutti i pavimenti in laminato Quick-Step Arte recano il marchio CE, proprio perché sono conformi agli standard ambientali, sanitari, di sicurezza e di consumo dell'UE.

 Con UNICLIC System posare il laminato Quick-Step Arte diventa un gioco da ragazzi!

Se ora è facile ed immediato installare un laminato è senza ombra di dubbio merito del marchio Quick-Step, che nel 1997 ha introdotto per la prima volta il sistema UNICLIC, (brevettato ed utilizzato in tutto il mondo) sistema ad incastro integrato senza l´utilizzo di colla. Questo sistema assicura una posa facile e sicura dei pavimenti in laminato, in ogni situazione. I principali metodi sono due. Il primo richiede semplicemente di incastrare le plance l´una nell´ altra sul lato lungo e sul lato corto della doga. Il secondo metodo è ideale per gli angoli più scomodi. I laminati flottanti Quick-Step possono essere incastrati anche con una posa orizzontale. I laminati flottanti Quick-Step Arte oltre ad avere delle qualità estetiche, possiedono delle proprietà tecniche che li rendono dei laminati super! Sono resistenti al fuoco ed appartengono alla classe di resistenza al fuoco CFL –s1 e alla classe d’utilizzo 32 che indica la resistenza all´usura secondo la norma EN 13329. Quest´ ultima indica le classificazioni dei pavimenti in laminato secondo una scala di resistenza al calpestio e ai graffi e la norma EN 14041 che indica la resilienza dei pavimenti. Il formato delle plance dei laminati Quick-Step Arte è: 62,4 X 62,4 cm per uno spessore totale di 9,5 mm.

Laminato Quick-step Arte resistenza e durata garantite per 25 anni!

Ogni tavola in laminato Quick-Step Arte è composto da quattro diversi strati che la rendono resistente e flessibile, capace di resistere agli urti e durevole nel tempo. Il primo strato è formato da una patina superiore, trasparente e impermeabile, che rende il laminato Quick-Step Arte resistente a macchie, usura, urti, graffi, bruciature e sostanze chimiche per uso domestico. Il secondo e terzo strato, invece, rappresentano in un certo senso il cuore del laminato Quick-Step, e sono formati da un pannello centrale incollato in HDF (sigla che sta per 'pannello in fibra ad alta densità') e da uno strato decorato che definisce l'aspetto visibile del pavimento. Alla fine, per donare maggiore stabilità e resistenza a tutto il prodotto, interviene uno strato stabilizzante dotato di ottime proprietà di antiumidità che garantisce un pannello perfettamente bilanciato che, se posato e curato correttamente, non s'incurva né si solleva. Per tutte queste ragioni acquistare il laminato Quick-step Arte significa assicurarsi un prodotto molto più resistente e solido garantito per 25 anni. La pulizia e manutenzione saranno facili dal momento che ogni plancia è dotata di una superficie antistatica studiata per evitare scariche elettrostatiche e ridurre notevolmente la formazione di polvere.

 

✓ Laminato Quick-Step Arte al miglior prezzo ✓ Campionario Gratuito ✓ Offerte individuali