Contatto

Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:00-16:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 

Ceramiche Marazzi: storia, passione, qualità

Marazzi è il marchio leader internazionale nel settore della ceramica. I suoi punti di forza sono l’esperienza e la tradizione, oltre all’innovazione e alla creatività. I prodotti Marazzi sono venduti in oltre 140 Paesi, è sono sinonimo di eccellenza Made in Italy nel settore dell’arredamento e design. La Marazzi è stata fondata nel 1935 a Sassuolo, e presto si è guadagnata un posto da leader nella creazione di piastrelle di ceramica di pregio. Il suo design e i suoi metodi innovativi sono stati fonte di ispirazione per molti produttori di ceramica moderna, e hanno reso l’azienda italiana un esempio per l’intero mondo della ceramica e del gres porcellanato. Marazzi ha avuto nel tempo la capacità di intuire le tendenze e le evoluzioni dello stile e del design per interni. Sono questi i punti di forza che hanno permesso a Marazzi di conquistare i vertici del settore e di confermare la propria posizione di leader.

Gres porcellanato Marazzi - Meglio qualità o design?

I prodotti che hanno reso famosa la Marazzi in tutto il mondo sono la ceramica e il gres porcellanato. Se la ceramica non ha bisogno di presentazioni, non tutti conoscono il gres, una piastrella dalla composizione molto dura e compatta, dall’aspetto non poroso. Il gres nasce da un impasto che diviene piastrella dopo una cottura al forno di circa 1150-1400 °C. L'alta temperatura determina la vetrificazione del materiale, e ne conferisce la durezza catteristica. Dopo il raffreddamento si ottiene una piastrella di gres porcellanato, con un tasso di assorbimento acqua molto basso, inferiore allo 0,5%. Proprio il tasso di assorbimento acqua così basso rende il gres ideale sia per interni che per esterni. Inoltre il gres è un materiale che si presta sia come rivestimento murale (piastrelle per il bagno o la cucina), che come pavimentazione. I rivestimenti in gres non hanno nessun limite decorativo, possono essere sia naturali che smaltati, ispirati a colori reali o più fantasiosi, compresi decori particolari in 3D. Le piastrelle Marazzi sono presenti in varie collezioni ed effetti diversi, dall’effetto legno (sia scuro che chiaro), alla pietra e al marmo. 

Marazzi: tecnologia al servizio dello stile

Da sempre Marazzi ha puntato sulla qualità tecnica e sulla particolarità del design, collaborando spesso con grandi nomi del design per interni a partire sin dagli anni ’60. Marazzi ha continuato nel tempo a sfruttare la capacità di importanti designer per collaborazioni di successo, tra i nomi eccellenti abbiamo Biki, Rabanne e Forquet. Il Centro Stile Marazzi si occupa del processo creativo di ricerca e analisi delle tendenze e dei gusti del pubblico, facendo particolare attenzione al saper comprendere gli stili ed i gusti di culture diverse, e fornendo prodotti in linea con le differenti tendenze regionali. Design è anche ricerca e innovazione: le cotture, le smaltature sono processi industriali e di laboratorio che hanno anche un impatto sull’aspetto finale dei prodotti e necessitano di lunghe ricerche per essere perfezionanti. Marazzi si è a lungo distinto per aver inventato nuove tecniche di produzione, registrando numerosi brevetti nel corso della sua attività.

Ceramiche Marazzi -  Amore per la ceramica, amore per la natura

I prodotti in ceramica e gres porcellanato sono prodotti naturali. Per Marazzi amare la ceramica vuol dire anche rispettare l'ambiente che dà origine ai prodotti. Per questo motivo l’azienda riserva un’attenzione particolare all’ambiente ponendosi l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale della sua produzione. Infatti Marazzi ha sviluppato un sistema di raccolta e di utilizzo degli scarti di produzione e delle acque di lavorazione. Una rispetto ecologico durante il ciclo industriale permette di limitare il consumo delle risorse naturali e ridurre l'impatto sull’ambiente, lo stesso ambiente che fornisce le materie prime. Marazzi Group nel 1994 è stata tra le prime aziende del settore ad ottenere la certificazione ISO 9001 che garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi forniti, mentre dal 2003 ha certificato ISO 14001 il proprio sistema di gestione ambientale. Scegliere i prodotti Marazzi è una scelta sicura, sostenibile e di alta qualità. Sfoglia il catalogo prodotti su BRICOFLOR e ordina in tutta semplicità!

✓ Ceramiche Marazzi al miglior prezzo ✓ Gres porcellanato ✓ Campionario gratuito