Contatto

Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:00-16:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Rivestimenti Murali Wall

Wall&Water - Il rivestimento murale super resistente!

La collezione Wall&Water è l’innovativa soluzione per il rivestimento murale. I pannelli Wall&Water sono prodotti decorativi pratici ed efficaci, che riproducono l’effetto di una parete rivestita da piastrelle di vario tipo. Tramite questi pannelli potrete rivestire gli ambienti in pochissimo tempo, al contrario delle classiche piastrelle che richiedono intere giornate. Questa collezione è ideale per ambienti umidi e soggetti ad acqua, in quanto i pannelli sono progettati appositamente per resistere al contatto diretto con acqua e liquidi vari. Questi pannelli sono la giusta scelta per ambienti residenziali e commerciali a cui si vuole conferire un aspetto nuovo con poco stress e in tempi brevi. Potrete rivestire i bagni della vostra casa, le docce, spogliatoi, così come le sale da bagno di alberghi e strutture ricettive. Stiamo parlando di pannelli decorativi di dimensioni 2400mm di altezza x 600mm di larghezza e 10,2mm di spessore. Queste misure sono ideali a ricoprire qualsiasi parete semplicemente accostando lateralmente i pannelli fino a rivestire interamente le facciate. I pannelli Wall&Water sono composti da 7 strati di compensato su cui poggia uno strato in HPL (High Pressure Laminat). Questi prodotti, oltre ad essere altamente resistenti all’acqua, resistono anche agli urti, ai graffi e all’effetto dei raggi UV, in quanto non scoloriscono anche se sottoposti ai raggi solari diretti. Inoltre, sono resistenti al fuoco, in linea con gli standard D-s2, d0, e hanno classificazione E1 per quanto riguarda l’emissione di formaldeide, cioè la più bassa, garantendo un prodotto sicuro. La collezione di pannelli murali Wall&Water si compone di ben 28 differenti motivi decorativi, che vanno da riproduzioni di piastrelle effetto cemento, effetto marmo, pietra o semplici piastrelle lucide. La superficie dei pannelli garantisce un aspetto realistico, una lunga durata e una base igienica per vivere al meglio i propri ambienti.

 

Pannelli Wall&Water - Semplicità di Manutenzione e Installazione!

La manutenzione dei pannelli Wall&Water è semplicissima: basterà pulire la superficie con un panno in microfibra, usando acqua e, se necessario, un detergente sintetico per eliminare sporco e calcare. Questo è preferibile perché i detergenti naturali potrebbero lasciare aloni visibili. L’unica accortezza da avere è quella di non trattare i pannelli con spugne abrasive, che potrebbero alterare l’aspetto estetico del pannello.

I pannelli della linea Wall&Water possono essere installati su una grande varietà di ambienti e superfici. I metodi di installazione previsti dal produttore sono tre:

• Installazione su una cornice in legno: creare un supporto/cornice in legno che vada a fare da base per l’installazione dei pannelli. La cornice in legno necessita di essere perfettamente orizzontale e verticale, al fine di non compromettere il risultato finale. Una volta costruita la cornice, andranno installati i supporti in metallo che serviranno ad incastrare i pannelli. Bisognerà installare tali supporti applicando della colla sulla parte che andrà a combaciare con la cornice, andandoli poi ad applicare nella parte inferiore della cornice e in corrispondenza degli angoli. I supporti vanno avvitati alla cornice. A questo punto possono essere applicati i pannelli partendo dagli angoli, andando ad avvitare alla cornice la parte inferiore del pannello. Procedere incastrando tra loro gli altri pannelli. 

 Installazione a muro con colla: la procedura è la stessa dell’operazione precedente, con la differenza che i supporti in metallo andranno avvitati e incollati direttamente sul muro e non su una cornice di legno. Si dovrà installare i supporti in corrispondenza degli angoli e della parte inferiore della parete. In seguito basterà applicare i pannelli, aiutandosi con dei chiodi per fissarli correttamente, e della colla per dare maggiore forza agli incastri tra pannelli. 

 Installazione su muro con livello irregolare: questo procedimento riguarda le pareti non omogenee, come ad esempio una parete dove sono installate già delle piastrelle a metà altezza, mentre l’altra metà risulta libera. In questo caso avremo la presenza di un dislivello tra la parte piastrellata e la parte non piastrellata. In questa situazione, la prima cosa da fare è fare in modo che il pannello poggi su una parete dello stello livello. Per fare ciò sarà necessario posizionare degli assi di legno nella parte non piastrellata, in modo da portarla allo stello livello della parte piastrellata. In questo modo il pannello potrà poggiare su una parete uniforme. Una volta livellate le pareti, il procedimento segue esattamente i passaggi precedenti.

I pannelli Wall&Water rappresentano una soluzione semplice e innovativa per il rivestimento murale, si tratta di un prodotto di alta qualità, studiato appositamente per resistere anche ad ambienti altamente umidi e soggetti ad acqua. La sua garanzia illimitata per uso residenziale dimostra come il produttore garantisca grande resistenza dei suoi prodotti. Su BRICOFLOR potrete scegliere tra i 28 modelli differenti, acquistarli direttamente online e riceverli subito a casa!

 

✓ Pannelli decorativi al miglior prezzo 

✓ Campionario Gratuito

 ✓ Rivestimenti pareti 

 

 

Unsere Vorteile
  • Offerta più ampia del web con +20.000 Prodotti
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura
  • Consulenza individuale gratuita