Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

Oggetti 1 a 15 di 79 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6

Oggetti 1 a 15 di 79 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6

Carta da parati Versace – Stile italiano unico e inconfondibile

La carta da parati Versace nasce dalla partnership di prestigio tra l´omonima casa di stile italiana e AS Création. Ciò che rende unica questa collezione è il chiaro orientamento verso uno stile elegante ma estroverso. Il design d´autore di questi rivestimenti è lampante: il marchio Versace, d´altronde, non necessita ulteriori presentazioni. A questo si aggiunge tutta l´esperienza di AS Création nel mondo delle decorazioni murali, per un sodalizio di successo e di qualità. La carta da parati Versace conferisce all´ambiente un look senza tempo, sfarzoso e ricercato. È proprio il lusso la quint´essenza di questa sublime collezione: eleganza, design e opulenza coinvolgono tutti i sensi proiettando direttamente l´esperienza domestica in un mondo stilistico parallelo.

Carta da parati Versace: il lusso in chiave barocca

La carta da parati Versace rappresenta la vera incarnazione delle influenze stilistiche italiane del Seicento e Settecento: sfarzo, lusso, eleganza e design capaci di proiettare in un´esperienza multisensoriale. Le iconografie griffate Versace sono i motivi più richiesti della collezione (soprattutto nelle colorazioni simbolo del gruppo, come l´oro e il nero), ma non meno interessanti sono quelli a tinta unica, a righe e con trama elaborata e rifinita. Lo stile Versace, d´altronde, ricerca da sempre i giochi di colori più coinvolgenti e con le carte da parati di questa collezione la simbiosi tra arredo e tonalità è compiuta. Una collezione, se vogliamo, a tratti audace e provocatoria, che innova ispirandosi all´arte e alla storia, in uno splendido andirivieni di contrasti evocativi e sensoriali. Le carte da parati Versace possono essere perfettamente abbinate tra loro: disponibili in diversi colori, è possibile combinare ad esempio i decori emblematici della Dea Medusa su sfondi neri ed oro per trasformare così camere da letto e salotti in veri e propri gioielli da abitare e da vivere. Scegliere una carta da parati Versace significa dunque dare un valore aggiunto ai propri spazi: le carte offrono decori sontuosi e abbinati a complementi d´arredo di nicchia sono in grado di far rivivere e riscoprire l´atmosfera classica e barocca archiviata dalla storia. La collezione proposta dalla casa stilistica italiana presenta trame e design unici, capaci di cambiare l`intera percezione degli spazi. E non è soltanto una questione estetica, ma anche di qualità. La superiorità di questi rivestimenti è indiscussa: garantisce d´altronde la tecnologia di AS Création, leader europeo nella produzione di carta da parati “made in Germany”, per un connubio di sfarzo e tecnologia mai visto prima.

Gli ammalianti design della carta da parati Versace

I design della carta da parati Versace si rifanno al fascino della cultura classica e orientale. Tonalità calde ispirate ai tramonti più ammalianti, caratterizzate da influenze rinascimentali che non sfuggono all´amante del design più attento ed esigente. I colori dell´ambra e dell´ocra richiamano la luce dorata del Marocco e dei tramonti sul deserto. Iconografie greche, di contro, rievocano i fasti dell´Olimpo e della mitologia ellenica. È il caso della testa di Medusa, rappresentazione riproposta in varie combinazioni di forme e colori in questa collezioni. È una icona chiave della mitologia greca e ha lo scopo di provocare e sedurre, oltre che di suscitare emozioni sempre diverse. A motivi di questo tipo, si aggiungono grafiche geometriche barocche e rinascimentali. Una mescolanza di stile sempre ispirata ai movimenti artistici e culturali che hanno segnato la storia italiana ed europea. Il design barocco è audace perché in grado di toccare corde sia sacre che profane. Non solo elementi pagani come quelli della mitologia greca, infatti, ma anche un´eccellenza riconosciuta perfino della Chiesa che spesso commissionava opere di questo genere per coinvolgere fedeli e fungere da perfetto mezzo comunicativo. Tra stravaganza ed eleganza, sacro e profano, oriente e occidente, ecco dunque emergere tutta la classe delle carte da parati Versace: design autentici, audaci, ammalianti e sfarzosi che riassumono in pochi metri quadri epoche lontane e uno stile, come quello italiano, inconfondibile e unico.

Carta da parati Versace: la qualità sa essere alla moda

Come precedentemente accennato, nel cuore delle raffinate opere di tappezzeria murale firmate Versace aleggia l´anima solida e tedesca del marchio AS Création, leader indiscusso nel mondo delle carte da parati di nuova generazione, ovvero quelle TNT, tessuto-non-tessuto totalmente in vinile e resistenti a strappi e trazioni. Solo grazie a questa partnership Versace ha potuto invadere con successo anche il mondo delle decorazioni murali. Dopo l´abbigliamento, i profumi, i mobili, i vasi, i cuscini e le ceramiche anche la tappezzeria assume la moda e il carattere dell´immortale marchio italiano. I rivestimenti Versace non vengono infatti prodotti in classica carta da parati. Il TNT è un ritrovato tecnologico ottenuto tramite la mescolazione di normale carta e cellulose: il risultato finale si traduce in un materiale di rinnovo dalle eccezionali performance e caratteristiche tecniche. La qualità di quest´innovazione fa poi rima con semplicità. Generalmente, infatti, la normale carta da parati richiede particolari operazioni "preparatorie" al fine poter essere applicata. Spacchettata, questa dovrebbe essere immediatamente messa in ammollo cosi da ammorbidirsi e rendersi pronta all´installazione. La colla andrebbe poi applicata sia sulla parete che sulla carta stessa con risultati spesso catastrofici. Con il TNT l´operazione di fissaggio diventa più semplice e pratica, tanto che non è necessario l´intervento di manodopera qualificata o pretrattamento. La carta da parati Versace (così come tutti i rivestimenti in vinile) si fissa in poche ore, senza il rischio di strappi e deformazioni. È sufficiente applicare la colla direttamente al muro e quindi posare il ritaglio di carta desiderato. Neanche gli errori di allineamento spaventano: basterà "spingere" il ritaglio verso quello corrispondente ed eliminare la colla in eccesso. Come detto, il pericolo di strappo e deformazione sarà un lontano ricordo. La collezione più opulenta e alla moda è ovviamente su BRICOFLOR, in tutte le sue linee e il suo splendore. E a prezzi veramente convenienti, considerando la gamma di qualità dei marchi Versace e AS Création. Anche le pareti si vestono di lusso, grazie alle fantastiche carte da parati Versace, più che una collezione, un vero e proprio modo di ripensare gli interni e la vita domestica.

 

✓ Carta da parati Versace al miglior prezzo 

✓ Campionario Gratuito

 ✓ Offerte Individuali

 

 

 

;