SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Laminato rovere: 5 colori di tendenza

martedì 23 maggio 2017

Il laminato rovere è una tipologia di pavimento che negli ultimi anni ha riscosso molto successo. Grazie alla sua facilità di installazione e alla sua resistenza, infatti, il laminato riesce ad ottenere una buona fetta di mercato nel campo della pavimentazione.

In confronto al parquet classico, infatti, il laminato riesce a soddisfare perfettamente il gusto estetico degli amanti del legno ma necessita di una minor manutenzione e ha una maggior resistenza. Inoltre il laminato rovere è molto più vantaggioso del parquet classico in quanto, dal punto di vista economico, è molto più conveniente e ha un buon rapporto qualità prezzo.

Dal punto di vista strutturale possiamo vedere che il laminato è formato da fibre di legno che vengono pressoinfuse assieme ad un foglio con la raffigurazione del vero legno e protette con speciali resine che lo rendono molto più resistente. Del pavimento in laminato ne esistono molte tipologie e colorazioni per tutti i gusti, ma uno dei più apprezzati è sicuramente il laminato rovere. Ne esistono varie sfumature e intensità: si va dal laminato rovere sbiancato al laminato rovere grigio fino alle tonalità scure. Se amate questo effetto ma non sapete quali scegliere per la vostra casa, qui di seguito i nostri consigli di design per i migliori 5 laminati rovere di tendenza.

Laminato rovere sbiancato

 

laminato rovere sbiancato

Il laminato rovere sbiancato è sicuremente il più richiesto tra tutti i pavimenti in effetto rovere. La sua particolare luminosità dona calore e fascino a tutti gli ambienti della casa. Un design unico con venature estremamente naturali. Linee che si diramano tra il bianco, beige e marrone scuro creando una riproduzione così fedele all'originale da far fatica a trovare la differenza tra parquet e laminato. Il parquet laminato rovere sbiancato riesce ad impreziosire sia gli ambienti comuni che gli ambienti più intimi come camere da letto e camerette. Il pavimento lamianto rovere sbiancato si abbina perfettamente a pareti chiare, che vanno dal bianco al color pastello, e ad arredi minimal  e di design. Questo rovere laminato riuscirà a valorizzare la vostra stanza dandogli uno stile unico nel suo genere.

Laminato rovere spiancato: i consigli

Del marchio Quick-Step consigliamo il seguente laminato rovere sbiancato: Quick-Step Eligna "U1896 Rovere sbiancato plancia".

Uno dei migliori brand del settore è sicuramente Joka che per questa colorazione offre il Joka 532 ND Skyline "5546 Rovere Sbiadito V4".

 

Laminato rovere grigio

 

laminato rovere grigio

Di gran tendenza, il laminato rovere grigio è assolutamente uno dei più originali di tutta la gamma. Ci discostiamo dalla rappresentazione naturale per andare ad aggiungere una nota di colorazione alla nostra stanza, a partire proprio dal pavimento. Questo lamimato rovere crea subito un forte contrasto tra quello che è l'ambiente abitato e le sue sfumature decise. Adatto a chi vuole osare con gli abbinamenti, il pavimento laminato rovere grigio si sposa perfettamente con oggettistica multicolor e colori accesi come viola e turchese. Il laminato rovere grigio si può trovare in varie sfumature di colore, dal più chiaro fino a quello con striature scure che simulano la naturalità del legno. Il risultato è molto simile a quello che otterremmo se impregnassimo delle vere tavole di rovere con il colore grigio, dando ancor più risalto a sfumature che vanno dal bianco fino al nero.

Laminati rovere consigliati:

ELESGO Wellness floor V4 "Rovere Grigio"

Quick-Step Impressive "IM1858 Rovere grigio taglio a sega"

Joka 532 ND Skyline "5571 Rovere Trend Grigio V4"

Joka 532 ND Skyline "5572 Rovere Antico Grigio V4"

 

Laminato rovere bianco e laminato rovere chiaro

 

laminato rovere biancoIl laminato rovere bianco e il laminato rovere chiaro sono sicuramente le colorazioni che, assieme al laminato rovere sbiancato, donano più respiro alle vostre stanze. In abbinamento a pareti bianche e dai toni delicati, anche il pavimento può donare spaziosità e luce all'ambiente. Con il giusto arredamento le vostre stanze saranno sicuramente da perdere il fiato: elementi di design sul blu e grigio si accostano perfettamente con la pavimentazione neutra e luminosa del rovere. Esistono varie tipologie di prodotto: alcuni sono molto fedeli al vero legno e hanno un color legno chiaro classico, mentre altri hanno un design più particolare, come quello ad esempio con effetto verniciatura scrostata oppure un effetto laminato rovere sbiancato molto chiaro e perlato. Con questi laminati rovere potrete avere la bellezza e la purezza del bianco assieme alla facilità di lavaggio e manutenzione propria del laminato.

Prodotti consigliati:

Wineo piazza con Sound-Protect "Rovere bianco"

Joka 432 ND Liberty "4003 Rovere Bianco Polare"

Joka 532 ND Skyline "5584 Polpa di rovere beige V4"

Quick-Step Creo "CR3179 Rovere Chiaro Del Tennessee"

 

Laminato rovere naturale

 

laminato rovere naturale

La bellezza della natura all'interno delle tue stanze. Il calore del vero legno, le venature così profonde e particolareggiate, la cura nel dettaglio. Il laminato rovere naturale riproduce così fedelmente la vera materia prima che tutti vi faranno i complimenti. Il vostro pavimento laminato rovere naturale lascerà tutti a bocca apertà per il suo effetto così reale e donerà alle vostre stanze un effetto di comfort e relax, proprio come in una baita di montagna. Anche per questa variante di rovere laminato  troviamo delle colorazioni sia sul chiaro che più scuro, ma sempre con leggere sfumature naturali che danno un effetto naturale al vostro pavimento. Con un prezzo davvero vantaggioso e tutta la resistenza del laminato avrete una stanza luminosa, molto spaziosa e in pieno stile vintage. Perfetti per essere utilizzati in tutte le stanze, i laminati rovere si abbinano a mobili sia moderni che classici, con tutta la versatilità che solo prodotti come questi sanno dare.

Laminato rovere: prodotti consigliati

Joka 532 ND Skyline "5570 Rovere Antico Naturale V4"

Quick-Step Creo "CR3182 Rovere Naturale Della Virginia"

Quick-Step Classic "CLM1656 Rovere Naturale Segato Havana"

Tarkett Essentials 832 "42060336 Rovere Naturale

 

Laminato rovere scuro

laminato rovere scuroIl laminato rovere scuro è una tipologia di pavimento molto particolare. Solitamente siamo abituati a vedere il parquet laminato rovere nelle tonalità chiare oppure nella versione parquet laminato rovere sbiancato, sicuramente i più utilizzati in assoluto. Il laminato rovere scuro però, proprio come il laminato rovere grigio, dà grandi risultati in una stanza molto colorata oppure con pareti e arredamento bianchi. I contrasti che si creano nei vostri ambienti daranno risalto ad oggettistica ed elementi di design che possono trovarsi nella stanza. I punti luce saranno altamente valorizzati e con una base scura daranno molta più luce alla stanza. Con la sensazione di accoglienza che riesce a donare ad ogni stanza, il laminato rovere è perfetto per le camere da letto di adulti e bambini per creare un ambiente riposante e rilassato.

 Laminati rovere: consigli

Wineo piazza maxi "Rovere di Palude"

Tarkett Woodstock 832 "8119216 Rovere Mocha Sherwood 2V"

Joka 532 BD Skyline "5074 Rovere marcato V4"

Quick-Step Perspective Wide "UFW1540 Rovere scuro patinato plancia" (V4)

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

laminato rovere

Queste sono le nostre soluzioni per un ambiente perfettamente rinnovato. Il laminato rovere nelle sue varianti più raffinate è perfetto per dare una nuova vita ai vostri spazi. Colore, natura e luce saranno le parole d'ordine per la vostra nuova camera da letto. Un soggiorno con il laminato rovere sbiancato, una sala da pranzo con il laminato rovere grigio oppure una cameretta per i bambini con il laminato rovere bianco: questa tipologia di pavimento è così versatile che ci saranno abbinamenti e combinazioni per tutti i gusti.

BRICOFLOR ha a disposizione una vasta gamma di prodotti, tutti di alta qualità e con prodotti con ottimi materiali. La nostra azienda offre solamente laminati delle migliori marche per dare ai clienti la sicurezza di un prodotto con un ottimo qualità prezzo. Vieni a trovarci per scoprire più di 700 laminati rovere: per tutti i gusti e per tutte le tasche.

 ____________________________________________________________________________________________________________________________________________come posare laminato

Torna al post