SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da Parati floreale: 5 idee per la tua casa

martedì 2 maggio 2017

I fiori sono simbolo di grazia, romanticismo e serenità. Una carta da parati floreale porta in casa tutti questi significati e queste sensazioni, giocando con una voluttuosità di linee, forme e colori. Una carta da parati non è soltanto questione di estetica e design, ma anche di carattere e personalità. Questi motivi impreziosiscono, decorano gli ambienti grazie a un potere evocativo unico, ispirato all'inarrivabile bellezza della natura.

Le carte da parati a fiori sono semplici ed esuberanti allo stesso tempo. Esplosioni di colore dalle linee calde e sinuose, che suscitano le stesse emozioni delle prime giornate di primavera, dove la vita si carica di un'energia nuova e positiva.

Carta da parati floreale: per tutti gli ambienti

Dai trionfi bucolici e floreali delle tappezzerie in stile shabby chic, ai delicati rami di ciliegio tipici della carta da parati giapponese, passando per ricchi bouquet in salsa barocca, i disegni floreali per pareti rendono speciale ogni ambiente ed evocano atmosfere sempre coinvolgenti ed esclusive. Ideali soprattutto in camera da letto e soggiorno, non sfigurano neanche in ufficio o in ambienti commerciali.
Le carte da parati con fiori non sono soltanto un´idea di arredo eccelsa per estetica e personalità, sono anche una soluzione estremamente pratica che non solo riveste, ma trasforma un ambiente in maniera rapida a prezzi contenuti e a tratti sorprendenti.

Qui di seguito 5 magnifiche idee per rinnovare i vostri ambienti con carta da parati floreale:

Carta da parati a fiori romantica, country o in stile giapponese

1. Carta da parati ciliegio

Il primo consiglio che vogliamo darvi riguarda una carta da parati floreale dallo stile giapponese
Eleganti e graziosi, i disegni floreali per pareti sono molteplici e tutti irresistibili. La carta da parati giapponese è un ottimo e delicato esempio di stile a fiori.

Carta da parati ciliegio giapponese

2. Carta da parati romantica

Dallo zen al romantico il passo è breve. In soggiorno come in camera da letto, i motivi floreali più romantici accendono la passione in maniera intima e discreta. La stanza si trasforma in un racconto stilnovistico, in cui il desiderio d´amore si nasconde dietro allegorie e giochi di colore velati ma non troppo. Se siete alla ricerca di una carta da parati floreale romantica, il nostro consiglio è di sfogliare la collezione Urban FlowersSi tratta di una intera collezione dedicata ai fiori, e il modello qui proposto è uno dei più romantici e colorati. Totalmente adatto per rivestire soggiorni e camere da letto, presenta un decoro molto denso di colori. Perciò il consiglio è di utilizzare questa carta da parati con "moderazione". Ad esempio rivestendo solo alcune facciate della stanza, lasciandone altre libere o rivestendole con parati monocolore. In questo modo esalterete la bellezza della carta da parati Urban Flowers senza rendere gli ambienti troppo carichi di decorazioni e colori.

Carta da Parati 32722-4 A.S. Création Urban Flowers

3. Carta da parati floreale stile country

Chi cerca invece cerca concretezza e fantasie per le proprie pareti potrà optare per uno stile tra il country e il pop, inscenando paesaggi primaverili di campagna direttamente sui muri di casa. Ma il fiore è anche il simbolo dello stile shabby chic. Rose, tulipani, lavande, raccolti in vasi di latta e nastrini colorati conferiscono un aspetto vintage e appunto shabby che trasformano l´ambiente in una vera e propria bomboniera. Se si parla di carta parati floreale in stile country vi proponiamo un modello elegante.

Carta da parati vintage a fiori

4. Carta da parati stile asian fusion

Se cercate una carta da parati dal gusto esotico, con colori accesi e luminosi, abbiamo un'idea d'arredo davvero originale. Questa carta da parati dallo stile asian fusion presenta illustrazioni di alberi di ciliegio e carpe Koi.

Carta da parati Asian Fusion 374623 A.S. Création

5. Carta da parati elegante

L'ultima proposta d'arredo riguarda una carta da parati floreale dall'aspetto sobrio ed elegante. Dopo i trionfi di fiori e colori, vogliamo proporvi un modello di carta da parati molto versatile. Un semplice sfondo bianco è arricchito da motivi floreali illustrati in modo leggero. Le caratteristiche stilistiche di questo parato lo rendono adatto a camere da letto, a soggiorni, e a tutti gli ambienti a cui volete conferire un decoro leggero e delicato.

Carta da parati tnt Livingwalls - Drawn Into Nature "394272"

Carta da parati a fiori dai mille colori e per ogni ambiente

Il design floreale è protagonista incontrastato in camera da letto, perché è una cornice intima, romantica e mai invasiva. Può esaltare la parete dietro al letto o arricchire l´intera zona notte con forme sia classiche che più moderne, come la carta da parati a fiori stilizzati.

Scegliendo i giusti modelli, la carta da parati floreale è perfetta anche nelle camere dei più piccoli: le sfumature di colore e le forme naturali arricchiscono di vita le pareti, trasformando la stanza in un vero e proprio giardino incantato.

Gli accostamenti cromatici delle carte da parati con fiori sono infiniti, così come infinito è l´universo di sensazioni e stati d´animo che queste tappezzerie sono in grado di evocare.
Tutte tonalità in grado di cambiare in base ai riflessi di luce provenienti dall´esterno o dalle varie fonti di illuminazione. A seconda della tonalità scelta si può decidere il carattere di una stanza. Motivi floreali pastellati e ricchi di riflessi sono una fonte di pace e tranquillità. Tappezzerie accese, dal colore della passione, identificano invece ambienti romantici e uno spirito ardimentoso.

Alla prossima!
Vi aspettiamo da BRICOFLOR, il vostro rivenditore numero 1 in Europa di pavimenti e carta da parati!

 

Torna al post